Napoli: subito una legge per la liberalizzazione dei saldi

Napoli: subito una legge per la liberalizzazione dei saldi
Ottopagine ECONOMIA

Napoli: subito una legge per la liberalizzazione dei saldi In Campania partono il 6 luglio per una durata massima di 60 giorni "E’ oramai chiaro a tutti che il vincolo burocratico delle stagioni dei saldi commerciali, nel terzo millennio, in un’epoca nella quale il settore del terziario commerciale ha subito notevoli cambiamenti, con liberalizzazioni impensabili fino a qualche tempo addietro, ma anche per l'avvento dell'era digitale, non ha più motivo d’esistere - afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Alla fine dello scorso mese si sono fatte insistenti le voci secondo cui DAZN avrebbe lanciato un nuovo abbonamento “ridotto” dedicato agli appassionati di calcio da affiancare a quello tradizionale e in queste ore è arrivato l’annuncio ufficiale. (Tutto.TV)

Chi si trincera dietro gli «sconti privati», praticati poi a tutti, e chi tra le etichette mette bollini speciali, rossi se lo sconto è da capogiro, giallo se è soft. Infine ecco un’insegna di fast fashion con vista sul maxi-cantiere di piazza Venezia che ha pensato bene di annunciare a romani e turist… (Repubblica Roma)

Quest'anno gli sconti cominciano il primo sabato di luglio (ma non ovunque), una data tradizionalmente segnata sul calendario di molti cittadini amanti dello shopping: i saldi, infatti, rappresentano un'ottima opportunità per acquistare abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa a prezzi ridotti. (Today.it)

Saldi, in vendita merce di fine stagione: cosa c'è da sapere

114/98 (Decreto Bersani), se non venduti entro un certo periodo di tempo sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“I saldi, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate condizioni di mercato, da una opportunità si sono trasformati in un danno per i commercianti – afferma il Vicepresidente di Confimprese Italia Giovanni Felice – Parliamo di leggi promulgate nel secolo scorso e che disciplinano le regole con le modalità commerciali e con le abitudini dei consumatori di un quarto di secolo fa. (BlogSicilia.it)

I saldi proseguiranno fino ai primi di settembre. La spesa media prevista si aggirerà attorno ai 230 euro a testa, cifra destinata a ridursi drasticamente nei nuclei familiari con 3 o 4 persone. “Le vendite di fine stagione sono sempre le stesse”, come spiegano Federazione moda Italia e Confcommercio. (MarsicaLive)