"Manca l'adv". Chiara Ferragni torna a fare sponsorizzazioni, ma scivola sull'hashtag

Manca l'adv. Chiara Ferragni torna a fare sponsorizzazioni, ma scivola sull'hashtag
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo mesi di basso profilo, nei quali ha condiviso solo la sua vita privata, Chiara Ferragni è tornata a fare il suo lavoro di influencer, promuovendo alcuni prodotti del suo marchio sulla sua pagina Instagram. Nelle scorse ore l'imprenditrice digitale ha lanciato una nuova collezione di make-up e per spingere le vendite, come ha sempre fatto in passato, ha scelto di testare alcuni prodotti nelle storie del suo account, ma è scivolata sul tema della trasparenza commerciale e la mancanza dei famigerati "adv" non è sfuggita al popolo dei social. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Ferragni, dopo le varie vicissitudini, sembrava aver incanalato il giusto percorso. Ma trattiamo il gossip e quindi possiamo limitarci a dire che Chiara Ferragni sta rischiano grosso nuovamente. (Gossip e TV)

L'influencer ha pubblicato nelle sue storie Instagram un contenuto che ha immediatamente sollevato critiche da parte dei follower e di alcuni utenti online. Chiara Ferragni è di nuovo al centro dell'attenzione per un altro presunto errore di comunicazione che ha fatto discutere il web. (ilmattino.it)

Chiara Ferragni, nuovo “errore di comunicazione”? Nel mirino post e storie, ma dopo le polemiche cancella tutto

Tuttavia, il suo ritorno alle sponsorizzazioni sui social, non è stato dei migliori: anche in alcune recenti stories che la vedono protagonista, l'influencer ha commesso un clamoroso errore di comunicazione. (DiLei)

Il motivo della polemica risiede nel contesto di uno dei suoi ultimi post, considerato da molti poco chiaro e trasparente. Si tratta della sponsorizzazione sui suoi canali di alcuni nuovi prodotti legati alla linea di make-up di Chiara Ferragni, che però non sono stati accompagnati da nessuno degli hashtag appositi quando si tratta di fare pubblicità sui social: #adv o #advertising. (leggo.it)