πŸ›’οΈIl petrolio guadagna oltre il 2%

🛢️Il petrolio guadagna oltre il 2%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
XTB ECONOMIA

Timori per un attacco di Israele all'Iran Il petrolio ha iniziato la sessione odierna in modo molto tranquillo, ma nel pomeriggio, il prezzo del petrolio è tornato a guadagnare, continuando i forti movimenti della settimana scorsa. Durante il fine settimana, non c'è stato alcun attacco di rappresaglia da parte di Israele nei confronti dell'Iran, il che potrebbe essere legato alla dichiarazione di Biden di venerdì scorso. (XTB)

Se ne Γ¨ parlato anche su altri media

Il greggio Usa supera i 76 dollari (Wti +2,6% a 76,29 dollari al barile). Il petrolio del Mare del Nord sfiora gli 80 dollari (Brent +2,2% a 79,79 dollari al barile). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’attacco missilistico dell’Iran su Israele del 1Β° ottobre ha riproposto all’attenzione del mondo intero la centralitΓ  del petrolio negli equilibri economici e politici internazionali. Nel giro di due giorni, dal 30 settembre al 2 ottobre, i prezzi del greggio Brent erano giΓ  saliti di circa il 5% portandosi da circa 72 dollari al barile a poco piΓΉ di 75 dollari al barile. (Contropiano)

L'indice STOXX 600, che rappresenta il mercato europeo, segna un incremento dello 0,1%. Tuttavia, si prevede che chiuda la settimana con le peggiori performance dal 2 settembre, se le perdite attuali si confermeranno. (Websim)

Prezzi energetici in aumento per le tensioni in Medio Oriente: il Brent sale a 78 dollari

Un rialzo del 12,8% per il prezzo del petrolio in appena tre giorni. È quanto avvenuto tra i minimi di seduta del primo ottobre e la chiusura di venerdì 4 sul Brent, il greggio di riferimento europeo. (Il Fatto Quotidiano)

Il FTSE 100 apre in leggero rialzo; i minatori di metalli preziosi bloccano i guadagniIl benchmark britannico FTSE 100 ha iniziato la settimana in rialzo, sostenuto da un rally su ampia base e da un rapporto piΓΉ morbido sul mercato del lavoro, mentre i titoli minerari dei metalli... (Marketscreener IT)

Crescono i prezzi energetici Questa settimana i prezzi energetici sono tornati ai valori di inizio settembre per via dell'allargamento del conflitto in Medio Oriente e delle minacce alle infrastrutture petrolifere iraniane da parte di Usa e Israele (QuiFinanza)