Genoa, arriva Vieira: il suo rapporto particolare con Balotelli

Genoa, arriva Vieira: il suo rapporto particolare con Balotelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Saranno di nuovo l'uno allenatore dell'altro, ancora insieme, nel Genoa per il post Gilardino. Si erano conosciuti molto tempo prima, nel 2007, quando un giovanissimo e talentuoso prodotto del vivaio nerazzurro, tale Mario Balotelli, esordiva nel grande calcio. La loro prima partita condivisa, tra l'altro, è tutt'altro che banale: gennaio 2008, la doppietta del futuro SuperMario alla Juve in Coppa Italia, nel giorno in cui si presenta in grande stile al mondo del pallone. (Sky Sport)

Su altre testate

Nel comunicato diramato questa mattina, il Grifone spiega che il francese, ex centrocampista di Milan, Inter e Juventus, ha firmato fino al 2026 con opzione per un'altra stagione. Il Genoa ha comunicato l'ufficialità dell'arrivo di Patrick Vieira, che sostituirà Alberto Gilardino alla guida del club rossoblu. (Fcinternews.it)

È iniziata intorno 9 di questa mattina l’era Patrick Vieira al Genoa. Dopo essere atterrato all’aeroporto di Genova con un volo privato, infatti, il tecnico francese è sfrecciato all’interno del Signorini, accompagnato dal dg Ricciardella e dal team manager Vecchia, dove lo aspettavano il ds Ottolini e il CEO Blazquez per la firma del contratto biennale che lo lega al Grifone. (Calcio Genoa)

Ecco il comunicato del club rossoblù. "ll Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. (Primocanale)

I tifosi del Genoa con Gilardino e contro la società: "Basta ambiguità"

Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Patrick Vieira come nuovo allenatore della prima squadra. L’annuncio è arrivato da qualche minuto. L’ex centrocampista dell’Inter sostituite Alberto Gilardino. (Inter-News)

Sarà quindi il tecnico senegalese naturalizzato francese - ex giocatore tra le altre di Milan, Juventus ed Inter - a guidare il Grifone contro i bianconeri. Domenica 1 dicembre il Genoa sarà ospite dell'Udinese per il lunch match al Bluenergy Stadium. (TuttoUdinese.it)

Di conseguenza, dura presa di posizione dell'associazione club genoani. Una notizia, si legge nel comunicato, appresa "con grandissimi stupore e disappunto" quella del licenziamento di quel tecnico che ha riportato immediatamente il Genoa in serie A raggiungendo poi la salvezza con cinque giornate d'anticipo l'anno scorso. (Primocanale)