Ucraina, Zelensky: "Putin sferra attacco a Natale, nulla di più disumano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul Paese caduti più di 70 missili e 100 droni durante la notte. Interruzioni di corrente in diverse regioni Nella notte di Natale la Russia ha lanciato contro l’Ucraina oltre 70 missili, compresi quelli balistici, e più di un centinaio di droni d’attacco. Gli obiettivi sono le infrastrutture energetiche. Secondo i rapporti preliminari, i difensori di Kiev sono riusciti ad abbattere più di 50 missili e un numero significativo di droni. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Massicci attacchi di missili russi hanno colpito impianti energetici e ferito tre persone in Ucraina nel giorno di Natale. Dalla mattinata di oggi, 25 dicembre, nel paese è in vigore un’allerta aerea, mentre l’aeronautica militare parla di missili Kalibr in arrivo dal Mar Nero e le autorità di Kharkhiv annunciano diversi missili balistici caduti sulla città. (Open)
× Cookie Policy INTRODUZIONE ALLA COOKIE POLICY (Altre Notizie)
L'incidente solleva interrogativi non solo sulle dinamiche del conflitto in corso, ma anche sulle implicazioni per la sicurezza regionale e la reazione della Nato. Il Natale 2024 si è aperto con un nuovo capitolo di tensione tra Russia, Ucraina e i Paesi limitrofi. (ilmessaggero.it)
Ucraina, Zelensky: "Attacco russo a Natale disumano" 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La Moldavia condanna questi atti e si schiera in piena solidarietà con l'Ucraina», ha scritto la presidente moldava Maia Sandu su X, confermando in parte le informazioni di Kiev. «Mentre i nostri Paesi celebrano il Natale, il Cremlino sceglie la distruzione, prendendo di mira le infrastrutture energetiche dell'Ucraina e violando lo spazio aereo della Moldavia con un missile, azioni che violano chiaramente il diritto internazionale. (Corriere del Ticino)
Diverse città ucraine hanno imposto blackout di emergenza durante l'attacco. I media di Kiev affermano che la Russia ha lanciato stanotte un massiccio attacco aereo con missili e droni contro l'Ucraina, prendendo di mira città in tutto il Paese. (Sky Tg24 )