Alluvione di Macugnaga, si lavora per togliere fango e detriti

Alluvione di Macugnaga, si lavora per togliere fango e detriti
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Alluvione di Macugnaga, si lavora per togliere fango e detriti Prosegue il lavoro di vigili del fuoco, protezione civile e numerosi volontari per togliere fango e detriti tra le vie, le case e le attività di Macugnaga devastata dall'alluvione. A Macugnaga i vigili del fuoco solo al lavor con il nucleo Gos (Gruppo operativo speciale) per la rimozione di ghiaia e fango da strade e piani bassi di edifici: 30 i pompieri impegnati. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco nell’area settentrionale del Piemonte, colpita dal maltempo dalla sera del 29 giugno: in due giorni sono stati eseguiti 374 interventi, al momento la situazione è in via di miglioramento. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il danno è grosso, ma è niente - commenta - rispetto al pericolo corso da una sua dipendente. Si chiama Raffaella Pisacan… (La Stampa)

Maltempo, escursionisti salvati con l'elicottero dal rifugio Saronno di Macugnaga (fotogallery)

Una delle immagini simbolo della devastazione di Macugnaga è la palazzina di tre piani circondata da detriti e improvvisati torrenti d’acqua ancora molte ore dopo l’alluvione che ha colpito nella notte tra sabato e domenica la valle Anzasca, alla base della parete Est del Monte Rosa. (La Stampa)

La strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane. Alessandro Bonacci, sindaco di Macugnaga, il centro dell'Ossola più colpito dall'ondata di maltempo della scorsa notte, ha invitato i turisti e i non residenti in paese ad andarsene al più presto per agevolare gli interventi di emergenza e poi iniziare i ripristini. (Corriere TV)

SARONNO – Questa mattina, domenica 30 giugno, il Drago 141 del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga (VCO) per portare in salvo ventinove persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’area durante la nottata. (Il Saronno)