Incidente sul Resegone: escursionista precipita per 150 metri e muore davanti agli amici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La donna, originaria di Bergamo, stava facendo un'escursione insieme a un gruppo di amici quando, percorrendo il tratto di sentiero tra Pian Serada e la crestina finale porta al rifugio Azzoni, è precipitata da una parete nella zona della ferrara De Franco. Secondo le prime ricostruzioni, la caduta potrebbe essere stata causata dalla presenza di ghiaccio in quota Un'escursionista è morta dopo essere precipitata da un sentieri sul Monte Resegone, in provincia di Lecco (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Lunedì 23 dicembre, Maria Caterina era partita con gli amici per un'escursione pre-natalizia ma ha trovato la morte sul versante lecchese del Resegone, precipitando per oltre 100 metri lungo un sentiero ghiacciato (Il Fatto Quotidiano)
Solare, sempre disponibile, ma soprattutto molto attenta. In queste ore di dolore, i tanti che conoscevano Maria Caterina Colosio l’hanno descritta così. Come una persona affabile, a cui non mancava mai il sorriso sulle labbra. (L'Eco di Bergamo)
Madre di due figlie, era innamorata della montagna e trascorreva gran parte del propr… (La Repubblica)
Originaria della Bergamasca, 58 anni, era una appassionata di montagna La donna stava scendendo dalla vetta con un gruppo di amici quando è scivolata facendo un volo di 150 metri (Lecconotizie)
Data pubblicazione 24 Dicembre 2024 (Valsassinanews)
Come riporta PrimaLecco. E' Maria Caterina Colosio, la donna precipitata sul Resegone. La montagna era la sua più grande passione e in montagna, nel giorno dell'Antivigilia di Natale ha perso la vita. E' grande il cordoglio per la morte di Maria Caterina Colosio, mamma di due figlie precipitata sul Resegone nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 dicembre 2024. (Prima Merate)