Ucraina: Zelensky, 'voglio sentire proposte Trump per porre fine alla guerra'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina ha tutte le possibilità di porre fine alla guerra l'anno prossimo, ma è necessario ascoltare le proposte del nuovo presidente degli Stati Uniti sul piano per porre fine al conflitto. Lo ha dichiarato il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky durante la terza Conferenza internazionale sulla sicurezza alimentare del grano dall'Ucraina. "Siamo aperti - ha detto Zelensky - lo dirò ancora una volta, e tra l'altro, ai leader dei paesi africani, asiatici e arabi... (Civonline)
Su altri media
A proposito, la Seco ha dichiarato alla SRF che "possiamo confermare che le esportazioni alla ditta polacca coinvolta non verranno più approvate fino a nuovo avviso". Questa riesportazione viola l'embargo sugli armamenti e i principi svizzeri, che impediscono di fornire materiale bellico a Stati che si trovano in guerra. (Ticinonews.ch)
di Aniello Fasano Nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Ucraina, il presidente Volodymyr Zelensky ha sottolineato che “la prospettiva di una pace giusta in Ucraina dipende innanzitutto dalla forza militare e diplomatica del suo paese”. (PRP Channel)
Zelensky ha ribadito che la pace è possibile solo se gli aiuti militari continuano e Kiev non viene abbandonata. Intanto, la telefonata Scholz-Putin solleva polemiche, mentre la Russia intensifica i raid, costringendo la Polonia a mobilitare i caccia (FIRSTonline)
Jannik Sinner regala il secondo e decisivo punto contro l'Australia, battendo De Minaur in due set con il punteggio di 6-3 6-4. L'Italtennis vola in finale di Coppa Davis. (Tuttosport)
«Dobbiamo fare tutto affinchè questa guerra finisca l’anno prossimo. Dobbiamo finirla con mezzi diplomatici», ha detto il leader ucraino in un’intervista trasmessa alla radio ucraina. (Gazzetta del Sud)
Una prospettiva, quella della riconquista tramite negoziati, che sembra appartenere al mondo dei sogni, anche perché qualsiasi piano di pace non può prescindere dalla cessione anche parziale di territori. (Farodiroma)