A Giffoni è il giorno di Parthenope di Sorrentino: Gli ospiti e il programma del 20 luglio

A Giffoni è il giorno di Parthenope di Sorrentino: Gli ospiti e il programma del 20 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Non solo il cast del nuovo film del regista premio Oscar: al Giffoni Film Festival tra gli ospiti di oggi Cristiana Dell'Anna, Martin Castrogiovanni e Iginio Straffi con l'evento speciale Gormiti - The new era. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ho scelto Giffoni perché tramite i ragazzi posso arrivare a tutti”, ha dichiarato Sorrentino in collegamento con la kermesse cinematografica. Paolo Sorrentino ha scelto il pubblico del Giffoni Film Festival per svelare un assaggio del suo ultimo lavoro, “Parthenope”, un film che esplora il tema della giovinezza e che, nelle intenzioni del regista premio Oscar, vuole parlare direttamente ai giovani. (Orizzonte Scuola)

Il regista premio Oscar, in collegamento, insieme ai protagonisti di Parthenope Celeste Dalla Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo, ha incantato i giovani giurati del Giffoni Film Festival condividendo preziosi consigli. (ComingSoon.it)

Non è una sirena, non è un mito, ma si chiama come la sua città, «Parthenope», il nuovo film di Paolo Sorrentino, dal 19 settembre al cinema (nel giorno di San Gennaro). (ilmattino.it)

Rocco Chinnici e il Fort Apache della lotta alla mafia.

In missione per conto di Parthenope ha mandato i tre giovani e talentuosi protagonisti, Celeste Dalla Porta, Dario Aita, Daniele Rienzo. La giovinezza di Paolo Sorrentino. (la Repubblica)

Al festival le prime immagini esclusive del suo nuovo lavoro. Il regista: "Essere giovani comporta una grande responsabilità, è il momento in cui si costruisce il futuro ma anche il passato" (Adnkronos)

Nel 2018 è stato realizzato un film basato sul libro scritto dalla figlia di Chinnici. Rocco Chinnici è il magistrato che crea il pool antimafia, composto anche da Falcone e Borsellino. Chinnici è fortemente convinto dell’esistenza di un terzo livello nell’organizzazione mafiosa. (IlSudest)