Tennis, ATP Finals 2024. L’unico torneo dove ci si può affrontare due volte. I precedenti delle “rivincite”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ATP Finals hanno la peculiarità di essere l’unico torneo nel quale due giocatori possono affrontarsi più di una volta. La dinamica è impossibile altrove in virtù della struttura stessa del tennis, imperniato sull’eliminazione diretta. Per quanto anomala e da alcuni ancora oggi contestata, la formula costruita sui round robin è ormai accettata e associata all’evento. Può dunque capitare che la finale sia la rivincita di un match giocato solo pochi giorni prima. (OA Sport)
Su altre testate
Per Jannik Sinner si avvicina un altro record, sul campo delle ATP Finals 2024. Nel torneo di tennis maschile di fine stagione, l'altoatesino diventerà il primo italiano con tre partecipazioni in singolare, per di più da numero 1 del ranking ATP. (Olympics)
Negli spazi dell’Archivio di Stato, in piazzetta Mollino, Camera di Commercio di Torino e Regione Piemonte organizzano questo evento che riunisce i sapori più autentici del territorio. Tra questi, ci sarà anche quest’anno Casa Gusto, uno spazio dedicato alle eccellenze enogastronomiche piemontesi che affianca le Nitto ATP Finals 2024. (Guida Torino)
Domani a Torino è in programma il sorteggio dei gironi, con Alcaraz che potrebbe essere inserito proprio nel girone di Jannik Sinner suo grande rivale. Il tennista spagnolo, numero 3 del mondo, è stato accolto da un gruppetto di appassionati che lo hanno salutato all’ingresso dell’Hotel Principi di Piemonte dove alloggerà insieme al suo staff. (LAPRESSE)
A vederla sembrerebbe la classica palla che si utilizza per giocare a tennis, ma alla «Farmacia del Cambio» di Torino è invece diventata la nuova variante della brioche per la prima colazione. Dopo il dolce a forma di cubo e quello a piramide per omaggiare il Museo Egizio, con l’arrivo dell’ATP Finals il menù dei croissant di piazza Carignano cambia forma e diventa una palla da tennis: si tratta di una veneziana con crema pasticcera alla vaniglia, ricoperta da uno strato di frolla. (Corriere della Sera)
Il viaggio nel cuore della poesia calabrese, inaugurato dal centenario costabiliano, non può non omaggiare un poeta nicastrese, meno noto dei conterranei Galli, Costabile, Mastroianni, ma non per questo meno importante, che ha fatto del lirismo, il modo più aulico per esorcizzare la sofferenza del quotidiano ed esaltarne la gioia. (Corriere di Lamezia)
Carlos Alcaraz è arrivato a Torino per le Atp Finals. Cresce l'attesa per il sorteggio, con Alcaraz che potrebbe essere inserito proprio nel girone di Jannik Sinner (La Gazzetta dello Sport)