Effetto Sinner: le Nitto Atp Finals miniera d'oro per i tennisti (e per Torino)

Effetto Sinner: le Nitto Atp Finals miniera d'oro per i tennisti (e per Torino)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

A Torino sale la febbre per le Atp Finals la cui edizione 2024 si annuncia come la più ricca di sempre per i tennisti in lizza e la più remunerativa per il territorio del capoluogo piemontese in termini di impatto sociale. Esibizioni arabe escluse, il torneo punta a essere il più lucroso dell'anno, con un montepremi passato da 15 milioni a 15 milioni 250 mila dollari (al cambio attuale, circa 14 milioni 230 mila euro). (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Mercoledì 6 novembre al Circolo della Stampa-Sporting si alleneranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che vivrà un debutto speciale nella manifestazione proprio nella sua città natale. I due azzurri hanno fissato una sessione con Marcelo Arevalo e Mate Pavic sul campo 1 del circolo. (Tiscali)

Cresce l'attesa per il sorteggio, con Alcaraz che potrebbe essere inserito proprio nel girone di Jannik Sinner Carlos Alcaraz è arrivato a Torino per le Atp Finals. (La Gazzetta dello Sport)

Il convegno “Fiume e l’Italia tra storia e letteratura”, promosso dal Circolo Tulliano di Arpino, si terrà nel pomeriggio di sabato prossimo, 9 novembre, alle ore 17:00, presso la suggestiva sala del Palazzo Boncompagni in piazza Municipio, sede storica del Comune della cittadina ciociara che ha dato i natali a Cicerone. (Frosinone News)

Lamezia, il 16 novembre presentazione del libro “Le rose che non colsi” di Elvidio Borelli

Il viaggio nel cuore della poesia calabrese, inaugurato dal centenario costabiliano, non può non omaggiare un poeta nicastrese, meno noto dei conterranei Galli, Costabile, Mastroianni, ma non per questo meno importante, che ha fatto del lirismo, il modo più aulico per esorcizzare la sofferenza del quotidiano ed esaltarne la gioia. (Corriere di Lamezia)

Dal 10 al 17 novembre, i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie maschili della classifica ATP, si sfideranno a colpi di Ace. TORINO – Mancano poco più di tre settimane all’inizio della 55 a edizione delle Nitto ATP FINALS, che per il quarto anno consecutivo si svolgono a Torino all’Inalpi Arena e che vedono il Gruppo Gattinoni Official Tour Operator dell’evento. (Quotidiano Piemontese)

Ogni giorno, dalle 15.00 alle 20.30 (fino alle 22.00 nel weekend), il pubblico potrà assistere a dibattiti, talk e approfondimenti sui temi dello sport, del tennis e delle storie che legano il nostro Paese alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024. (Guida Torino)