Taglia alla manovra, ma non sulla sanità: più risorse, possibili oltre 3 miliardi

Taglia alla manovra, ma non sulla sanità: più risorse, possibili oltre 3 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SALUTE

Assunzioni e defiscalizzazione per aumentare il numero di operatori sanitari e dare loro una busta paga un pò più pesante . Restano queste le priorità del ministro della Salute Orazio Schillaci rispetto alla manovra che approda stasera in Consiglio dei ministri e che preannuncia tagli, ma non per la sanità. P roprio alla sanità dovrebbero invece andare più delle risorse previste, probabilmente oltre i tre miliardi. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure Giorgia Meloni conosce la realtà dei numeri e alla fine, dopo aver solennemente dichiarato che mai così tanti risorse sono state destinate al fondo nazionale d… (La Stampa)

. "Prima dobbiamo leggerla, ad oggi non abbiamo nessun testo, dalla prime informazioni che sono giunte mi sembra ci siano maggiori risorse sulla sanità, che è una delle criticità delle regioni. (Gazzetta di Parma)

Così si butta a mare la cosa più preziosa che abbiamo: il nostro Servizio Sanitario Nazionale". Sarebbe una vera e propria vergogna, dopo che per giorni si è fatto il gioco delle tre carte parlando di oltre 3 miliardi. (Civonline)

Manovra: Bonaccini, 'governo dica verità, per sanità solo 900 mln'

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze smentisce che alla Sanità siano destinati solo 880 milioni di euro nel 2025. (Finanza Repubblica)

Se a tutti i ministeri sono stati imposti tagli e sacrifici "la sanità è una delle poche voci di spesa che aumenta, manteniamo invariata la percentuale rispetto al Pil – ha detto ieri il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così Stefano Bonaccini sui social. Mai successo". (Civonline)