400€ di bonus per la tua casa: non serve l'isee e lo danno a chiunque | Lo puoi richiedere subito - Ilcorrierino.com

400€ di bonus per la tua casa: non serve l'isee e lo danno a chiunque | Lo puoi richiedere subito - Ilcorrierino.com
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlCorrierino.com ECONOMIA

Fino a 400 euro per la propria casa grazie a questo bonus: di cosa si tratta e perché è importante agire tempestivamente. L’estate del 2024 si è finalmente fatta sentire in Italia, portando con sé un’ondata di caldo. Se da una parte la bella stagione spinge molte persone a ristrutturare la propria casa o aggiornare l’arredamento, dall’altra si cercano soluzioni pratiche per far fronte al caldo che ci accompagnerà nei prossimi mesi. (IlCorrierino.com)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo un’indagine ISTAT il 48,8% delle famiglie dispone di un sistema di climatizzazione estiva, con una percentuale che sale al 51,2% nel Mezzogiorno, 49,1% al Nord e 44,2% al Centro. A livello regionale, invece, la diffusione maggiore è in Veneto con il 70% delle famiglie che ne dispone. (TeleAmbiente TV)

Agevolazione per l’acquisto di un nuovo condizionatore: ecco tutti i dettagli in merito a questo bonus importantissimo. (arabonormannaunesco)

L’uso dell’aria condizionata è sempre più diffuso in Italia, con quasi la metà delle famiglie (48,8%) dotata di un sistema di climatizzazione, secondo i dati ISTAT. Di fronte all’incremento dell’uso dei condizionatori, l’ENEA ha fornito una serie di consigli pratici per risparmiare energia e ottimizzare l’efficienza degli apparecchi. (ilCiriaco.it)

I 14 consigli di ENEA per usare al meglio il tuo condizionatore

C’è ancora tempo per approfittare della detrazione fiscale del 50% sull’acquisto di un nuovo apparecchi di condizionamento, con il requisito necessario che questo sia a pompa di calore e quindi con doppia funzione: raffrescamento e riscaldamento. (Il T Quotidiano)

A lanciare l’allarme sui condizionatori sono stati gli esperti i quali hanno messo in luce un errore che fanno molte persone ogni giorno, mettendo a rischio la propria salute. (Machedavvero)

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2024 I 14 consigli di ENEA per usare al meglio il tuo condizionatore (Edilizia.com)