Caos treni a Roma: trovato il capro espiatorio

Caos treni a Roma: trovato il capro espiatorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il manifesto INTERNO

Il governo e i suoi adepti hanno trovato il capro espiatorio del caos ferroviario di due giorni fa. Si chiama Str92, è una ditta del frusinate specializzata in servizi topografici e ingegneristici. Ha ricevuto in appalto il compito della manutenzione del nodo di Roma. Lavora con grandi aziende. Il contratto tra Rete Ferroviaria Italiana è stato «sospeso». «Non abbiamo nominato ancora alcun avvocato e non abbiamo preso alcuna decisione in merito alla sospensione del contratto con Rete ferroviaria italiana. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

A poco più di 24 ore dal mercoledì nero dei trasporti ferroviari italiani, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto che è stato preso il primo provvedimento: “È stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino – Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni”, si legge nella nota. (Il Fatto Quotidiano)

Fortunatamente non ci sono feriti, ma le corse hanno accumulato ritardi fino a due ore. Sul posto la Polfer per accertamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Io mi occupo di approvare leggi e di trovare soldi. All'indomani dei gravissimi disagi alla rete ferroviaria causati da un chiodo piantato da un operaio in una cabina elettrica, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini rispedisce al mittente polemiche e (Secolo d'Italia)

Treni in tilt, la Polfer indaga sul chiodo che ha paralizzato Roma e l’Italia: nel mirino l’azienda Str92

La circolazione è tornata regolare intorno alle 15:30 dopo l'intervento dei tecnici Come ha fatto sapere Ferrovie dello Stato sul suo sito, la circolazione è tornata regolare intorno alle 15:30 dopo l'intervento dei tecnici. (Adnkronos)

Nel 2024, i viaggiatori arrivano nelle stazioni del Paese facendo – p… Troppi treni ad alta velocità in viaggio tra la capitale e Milano. Troppi treni in transito nella centralissima, comodissima, ingolfatissima Roma Termini: addirittura 1000 ogni giorno. (la Repubblica)

La Polfer ha avviato un'indagine amministrativa per chiarire le cause del grave guasto che ha bloccato ieri la circolazione ferroviaria alle stazioni di Termini e Tiburtina, provocando disagi a migliaia di viaggiatori. (Repubblica Roma)