Allerta Meteo Protezione Civile: maltempo No-Stop, 5 regioni in Arancione e tante in codice Giallo

Allerta Meteo Protezione Civile: maltempo No-Stop, 5 regioni in Arancione e tante in codice Giallo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo per domenica 20 Ottobre Zone allerta meteo per domenica 20 Ottobre Una forte ondata di maltempo continuerà a interessare gran parte dell'Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità su tante regioni. Il maltempo più marcato sarà decentrato specialmente sulle regioni meridionali, dove si prevedono condizioni di severo maltempo tra Calabria e Basilicata.SITUAZIONE SINOTTICA: La struttura di bassa pressione posizionata sui mari italiani occidentali tende lentamente a muoversi verso la Tunisia, mantenendo condizioni di tempo perturbato su parte del Sud, con precipitazioni diffuse e forti temporali specialmente sui settori ionici. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in altre sette regioni. Chiusi i Murazzi del Po, frana nel Savonese. (ilmessaggero.it)

È la previsione di Mattia Gussoni , meteorologo del sito www.ilmeteo.it , «Vivremo un sabato difficile - spiega Gussoni - con allerte rosse, nubifragi al Sud, al Nord-Est, ma a macchia di leopardo un po’ su tutte le regioni: avremo la possibilità di rovesci persistenti sull’Emilia Romagna e non si escludono brevi ma forti acquazzoni anche sulla Capitale, mentre le zone, probabilmente, meno interessate da piogge intense saranno limitate alla Sardegna e all’estremo Nord-Ovest». (Il Sole 24 ORE)

Maltempo, allerta meteo in molte regioni dell'Italia. (ilmessaggero.it)

Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna: fiumi a rischio e allagamenti, possibili evacuazioni

Con allerta arancione in cinque regioni e gialla in altre tredici, le autorità si preparano a fronteggiare situazioni di emergenza, soprattutto in Emilia-Romagna, dove la situazione appare particolarmente critica a causa delle recenti esondazioni. (leggo.it)

Una perturbazione è in arrivo dal nord su tutto il territorio regionale e anche sulla nostra città. Nuova allerta meteo prevista sull'Abruzzo per la giornata di domenica 20 ottobre 2024. (ChietiToday)

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)