Meteo Emilia-Romagna: maltempo anche nelle prossime ore; la previsione

Meteo Emilia-Romagna: maltempo anche nelle prossime ore; la previsione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Nel pomeriggio il maltempo, a tratti intenso, ha interessato anche l’Emilia, e adesso, con il graduale spostamento della goccia fredda in quota, la pioggia tornerà a insistere sui settori orientali della regione con fenomeni in serata anche abbondanti, localmente a carattere di rovescio o temporale. Piogge residue che bagneranno ancora la Romagna nella prima parte di domenica, con probabili rovesci nel corso della notte e primo mattino. (MeteoGiuliacci)

Su altre fonti

È la previsione di Mattia Gussoni , meteorologo del sito www.ilmeteo.it , «Vivremo un sabato difficile - spiega Gussoni - con allerte rosse, nubifragi al Sud, al Nord-Est, ma a macchia di leopardo un po’ su tutte le regioni: avremo la possibilità di rovesci persistenti sull’Emilia Romagna e non si escludono brevi ma forti acquazzoni anche sulla Capitale, mentre le zone, probabilmente, meno interessate da piogge intense saranno limitate alla Sardegna e all’estremo Nord-Ovest». (Il Sole 24 ORE)

L’intensa perturbazione (la numero 8 di ottobre), che da giorni insiste sull’Italia, domani (domenica) porterà altro maltempo soprattutto al Nordovest, Sud e Isole Maggiori, con piogge che a tratti potrebbero risultare anche intense, specie in Puglia, Basilicata e Calabria. (METEO.IT)

Continua l’emergenza maltempo in Regione: l’allerta rossa resterà attiva fino alla mezzanotte di oggi (19 ottobre) per diventare poi arancione fino alla mezzanotte del 21 ottobre. Le piogge in corso sono concentrate soprattutto nelle aree di pianura, e resta il massimo livello di attenzione nonostante le precipitazioni risultino leggermente inferiori a quelle previste da Arpae Emilia-Romagna (Ravenna e Dintorni)

Meteo, forte maltempo sull'Italia: le zone critiche

Tutta l’Italia, da nord a sud, è sott'acqua, colpita dal pesante maltempo che ha travolto anche la Sicilia, in preda, da mesi, ad una forte siccità. (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia BOLOGNA " Ancora allerta climatica. (Virgilio)

L’intensa perturbazione (la numero 8 di ottobre), che da giorni insiste sull’Italia, domenica 20 ottobre porterà altro maltempo soprattutto al Nordovest, Sud e Isole Maggiori, con piogge che a tratti potrebbero risultare anche intense, specie in Puglia, Basilicata e Calabria. (METEO.IT)