Miracolo Zaccagni. Da Bellaria a Berlino: "Sogno incredibile", tutti pazzi per Mattia

Miracolo Zaccagni. Da Bellaria a Berlino: Sogno incredibile, tutti pazzi per Mattia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino SPORT

Il regalo più bello per il nonno in cielo. Mattia Zaccagni ha segnato il gol più importante della sua carriera nel giorno in cui il suo amatissimo nonno materno Ermanno Morri, mancato lo scorso 22 dicembre, avrebbe compiuto 96 anni. Lo ricorda lo zio del calciatore, Umberto Morri: "Siamo strafelici. Abbiamo seguito la partita con gli ospiti negli alberghi, e siamo stati anche sommersi di messaggi di congratulazioni da parte dei turisti che vengono in vacanza da noi da una vita, e conoscono Mattia da quando era un bimbo. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Ai microfoni dell'Uefa l'eroe di Lipsia contro la Croazia, Mattia Zaccagni, ha analizzato la sfida che attende gli azzurri negli ottavi di finale con la Svizzera a Berlino. Calafiori ci darà qualche consiglio. (Il Piccolo)

Kenan Yildiz fa impazzire tutti anche con la maglia della Turchia. La sua giocata agli Europei ha lasciato tutti a bocca aperta. (SpazioJ)

Il gol di Mattia Zaccagni contro la Croazia nella serata di ieri ha raddoppiato il proprio valore. In virtù dei risultati sugli altri campi, senza quella rete l'Italia sarebbe stata esclusa da Euro2024, perdendo ogni speranza di difendere il titolo da campione in carica. (La Lazio Siamo Noi)

L’Italia si sarebbe qualificata agli ottavi senza il gol di Zaccagni?

Intervistato dai colleghi di "TMW", il papà di Mattia Zaccagni racconta come il giocatore, autore del gol qualificazione dell'Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Croazia, sia stato cercato dall'ex capitano e numero 10 della Juventus, nonchè suo idolo di infanzia, Alex Del Piero: "Abbiamo fatto una videochiamata subito a fine partita: eravamo al settimo cielo e l’abbiamo travolto con la nostra gioia. (Tutto Juve)

Per tutta la nostra famiglia quella contro la Croazia è stata una notte magica", le sue parole riportate da TMW. Lo ha raccontato suo papà Fabio: "Vedere Mattia segnare un gol così importante con la maglia della Nazionale all’ultimo secondo è stato davvero emozionante. (ilBianconero)

Ecco cosa sarebbe successo senza la rete del giocatore della Lazio contro la Croazia (GianlucaDiMarzio.com)