FdI, la stretta anti-"talpa" di Giorgia Meloni: la mossa dopo il caso della chat

FdI, la stretta anti-talpa di Giorgia Meloni: la mossa dopo il caso della chat
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Dei messaggi privati, tratti da una chat di FdI, pubblicati sul Fatto Quotidiano. Messaggi in cui veniva chiesto ai parlamentari di Fratelli d'Italia, lo scorso venerdì, di essere presenti in Aula, annullando qualsiasi missione o altra iniziativa politica, per l'elezione dei giudici della Corte Costituzionale. Una comunicazione riservata, per quanto normalissima in ambito politico, che non doveva finire sui giornali. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Dopo settimane di rinvii, tanto che era intervenuto anche il Capo dello Stato per sollecitare il Parlamento a esprimersi, Meloni ha deciso di imprimere un’accelerata alla scelta del quindicesimo giudice, sedia attualmente vacante. (La Stampa)

“Io alla fine mollerò per questo“. L’ultimo leak, in particolare, riguarderebbe la convocazione per l’elezione di un nuovo giudice della Corte Costituzionale. (Virgilio Notizie)

In pole position c'è il giurista Francesco Saverio Marini, braccio destro della premier, che potrebbe essere trasferito direttamente da principale collaboratore nella produzione delle leggi dell'esecutivo a "controllore" della loro costituzionalità. (Il Fatto Quotidiano)

L'ira di Giorgia per le chat. "Mollerò per l'infamia"

È questo il messaggio che Fratelli d’Italia ha inviato su WhatsApp ai propri eletti ma anche ad alcuni esponenti di Forza Italia. (La Piazza)

Tutta colpa di una chat. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non sopporta che sui giornali finiscano le comunicazioni interne dei parlamentari di Fratelli d’Italia. E l’ennesima pubblicazione, che stavolta riguardava la convocazione per l’elezione di un nuovo giudice della Corte Costituzionale, alla fine la fa esplodere. (Open)

La leader di Fratelli d'Italia è irritata per l'ennesimo messaggio riservato ai parlamentari e finito nel giro di pochi minuti sulla stampa. Un fastidio che Giorgia Meloni non nasconde più, fino a minacciare le dimissioni: «Io alla fine mollerò per questo, fare sta vita per eleggere sta gente anche no» - sbrocca Meloni in chat con gli eletti Fdi dopo che la convocazione per martedì per eleggere il giudice costituzionale era stata spiattellata. (il Giornale)