Meloni punta la Consulta. Tre giudici di area per fermare i referendum

Meloni punta la Consulta. Tre giudici di area per fermare i referendum
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Giorgia Meloni vuole battere Donald Trump sull’arrembaggio ai giudici costituzionali? Parrebbe proprio di sì. Lui, da presidente Usa, ne nominò ben tre alla Corte suprema, e tutti conservatori. Lei, solo per ora, vuole prendersi il primo, ma se la manovra dovesse riuscire punta all’en plein, pronta a piazzare alla Consulta almeno altri due giuristi di provata fede. Riuscendo perfino a battere in … (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La conversazione è poi arrivata a una battuta della premier sul ministro dei Trasporti Salvini: "Pensavo saremmo tornati al dorso di mulo e invece ci sono ancora i treni dopo due anni". (Fanpage.it)

La Meloni non sopporterebbe l'idea che sui giornali finiscano le comunicazioni interne dei parlamentari di Fratelli d’Italia. La premier è “convinta” che la talpa responsabile della fuga continua di notizie siano uno o più eletti di FdI. (Il Giornale d'Italia)

Un messaggio perentorio apparso ieri sui telefoni dei parlamentari di Fdi smuove la palude che dura ormai da 11 mesi sull’elezione del giudice mancante della Corte costituzionale. «Non sono ammesse assenze da parte di alcun deputato (vale anche per ministri, viceministri e sottosegretari)», si legge nel messaggio partito dai vertici di Fdi. (il manifesto)

Meloni e le chat private ma rese pubbliche, la furia contro gli eletti di Fratelli d'Italia: «Alla fine mollerò per questo»

Quest’ultimo ieri, dopo l’articolo … Ad annunciare la “vendetta” nei confronti delle “talpe” dentro Fratelli d’Italia non è un parlamentare qualsiasi, ma il ministro della Difesa Guido Crosetto. (Il Fatto Quotidiano)

Costituzione alla mano, è previsto che i cinque giudici spettanti al Parlamento siano eletti con voto segreto con la maggioranza dei due terzi di deputati e senatori, riuniti in seduta comune. Trecentosessantatrè. (Il Dubbio)

Molto sconfortante»: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è infuriata perché sui giornali finiscono le comunicazioni interne dei parlamentari di Fratelli d’Italia. «L’infamia di pochi mi costringe a non avere rapporti con i gruppi (parlamentari, ndr). (Corriere Roma)