Swatch, l’utile crolla (-70%) a 147 milioni di franchi svizzeri. Il titolo perde il 9,8%

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Milano Finanza ECONOMIA

Nei primi sei mesi dell’anno, i ricavi del gruppo calano del 14% a 3,44 miliardi di franchi svizzeri, trascinati dall’andamento negativo del mercato cinese e dal calo degli ordini della divisione production. Colpiti i marchi Breguet, Blancpain e Omega, tengono Swatch, Tissot e Longines. Attesi lievi miglioramenti per il secondo semestre (Milano Finanza)

Su altre fonti

Capitombolo di Swatch alla Borsa di Zurigo. Il forte calo delle vendite penalizza il titolo Swatch alla Borsa di Zurigo. Il comparto del lusso sta scontando la frenata dell'economia cinese (Start Magazine)

La diminuzione della domanda di beni di lusso in Cina (incluse Hong Kong e Macau) si fa sentire sulla semestrale del Gruppo Swatch. Nei dati resi noti Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

All’orizzonte si prospettano altri mesi in cui bisognerà stringere i denti, dato che, aggiunge l’azienda con sede a Bienne (BE), è probabile che questa situazione si protragga fino alla fine dell’anno. (RSI.ch Informazione)

Primo semestre a -14% per Swatch Group. Pesa il rallentamento in Cina

Nel primo semestre del 2024 Swatch ha riportato una riduzione del 14,3% nelle vendite nette, pari a 3,445 miliardi di franchi. A valuta costante, la diminuzione è stata del 10,7%. Questo calo è stato principalmente attribuito a una significativa riduzione della domanda di beni di lusso in Cina, compresi Hong Kong e Macao, e a un impatto valutario negativo di 145 milioni di franchi. (Borse.it)

Il rallentamento del mercato cinese trascina in territorio negativo i conti della svizzera Swatch Group. In termini percentuali, il primo semestre ha registrato un calo del 14% su base annua, mentre, in valute locali, le vendite sono scese dell’11%. (Pambianconews)

Ansa Pubblicato il scivola in Borsa a Zurigo dopo un semestre deludente, che ha visto ricavi in calo del 14,3% a 3,44 miliardi di franchi (3,53 miliardi di euro) e l'utile in picchiata da 498 a 147 milioni di franchi, ossia da oltre mezzo miliardo a 150,8 milioni di euro. (FashionNetwork.com IT)