Milei e la “rivoluzione” della destra: «Con Giorgia e Donald cambieremo il mondo». Show sul palco di Atreju

Milei e la “rivoluzione” della destra: «Con Giorgia e Donald cambieremo il mondo». Show sul palco di Atreju
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Qui sento di essere in famiglia». Quella sovranista, a voler essere precisi. Sul palco di Atreju, davanti ad una Giorgia Meloni con la testa tra le mani e a tratti sognante, Javier Milei getta le basi affinché qualcosa di simile alla lega internazionale dei conservatori a cui pensa assieme al presidente americano Donald Trump possa muovere i primi passi a breve. «La destra deve essere come una falange di opliti o una legione romana, che prevale sempre sugli eserciti più grandi proprio perché nessuno rompe la formazione» scandisce solenne dal Circo Massimo il presidente argentino super ospite della kermesse dei giovani meloniani, «Roma non premia i traditori». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Nel retro riunisce i vertici europei di FdI, Nicola Procaccini e Carlo Fidanza, in attesa di un annuncio che più fonti di Fratelli d’Italia danno in programma per oggi: il cambio della guardia al timone dei Conservatori europei, che si concretizzerà a gennaio 2025, e l’endorsement all’ex primo ministro polacco Mateusz Morawi… (la Repubblica)

Milei ad Atreju: "Italiani e argentini uniti da retaggio comune, mi sento in famiglia" SOTTOTITOLI 15 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il suo tango ha seppellito forse per sempre il peronismo argentino, è la star di un populismo ultraliberista difficile da associare alla storia della destra italiana. Sulla carta, in teoria, in punta di principio e tradizione, Javier Milei avrebbero dovuto fischiarlo. (La Stampa)

Milei super star: standing ovation al raduno dei meloniani

«Viva la libertad, carajo!» Al Circo Massimo Javier Milei fa risuonare tre volte il suo grido di battaglia, un grido che dà forma e sostanza all'anelito a un'Argentina più libera e meno oppressa dai vincoli dello Stato. (il Giornale)

Mario Sechi 16 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Accolto con un’ovazione, presentato da Meloni in persona, il presidente argentino Javier Milei è arrivato ieri come una star ad Atreju, raduno di Fratelli d’Italia trasformato nella fiera di Natale del melonismo, al Circo massimo di Roma. (il manifesto)