Meteo: ultime nevicate a Santo Stefano, poi torna l'anticiclone

Meteo: ultime nevicate a Santo Stefano, poi torna l'anticiclone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Nel giorno di Santo Stefano si allontana verso la Grecia il vortice depressionario responsabile della fase di forte maltempo invernale che ha investito il Centro-Sud. Il tempo quindi è in miglioramento nelle regioni centrali adriatiche, in quelle meridionali e in Sicilia, dove persiste solo della nuvolosità, senza precipitazioni di rilievo, ma resta ancora intensa in tutto il Centro-Sud la ventilazione settentrionale. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

L’ondata di maltempo natalizia si sta gradualmente allontanando dall’Italia, lasciando alle sue spalle raffiche residue di tramontana, qualche nube sul versante Adriatico e fiocchi di neve residui in montagna. (Tempo Italia)

Vento forte, gelo e neve attesi per Natale e Santo Stefano. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia E proprio il vento sta caratterizzando questo Natale 2024. (Virgilio)

Meteo: tempo in miglioramento, ma attenzione a Gelo e Vento

Per il giorno di Natale, le regioni settentrionali si risvegliano sotto un cielo limpido e temperature invariate rispetto ai giorni precedenti. Natale e Santo Stefano: sole al Nord, residue nevicate al Centro-Sud (StatoQuotidiano.it)

Nella giornata di Natale il vortice depressionario inizia ad allentare la morsa sulle nostre regioni del Centro-Sud, ma si allontanerà soltanto domani, giorno di Santo Stefano, quando il miglioramento meteo sarà più evidente. (METEO.IT)

Giovedì 26 Dicembre, giorno di Santo Stefano, e più in generale anche tutta l'ultima parte della settimana, saranno quindi caratterizzati da prevalenza di tempo soleggiato in gran parte del Paese, con un po' di nuvolosità residua solo al Sud e nel medio versate adriatico, più che altro fra giovedì e venerdì. (MeteoGiuliacci)