Aereo cargo Dhl si schianta a Vilnius, i servizi segreti lituani indagano su possibile attentato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un aereo cargo della DHL in volo dalla Germania alla Lituania si è schiantato durante un atterraggio d'emergenza nei pressi dell'aeroporto di Vilnius questa mattina, e le autorità non escludono l'ipotesi di un attentato.«L'aereo doveva atterrare all'aeroporto di Vilnius e si è schiantato a pochi chilometri dall'aeroporto», ha dichiarato alla stampa Renatas Pozela, capo del servizio antincendio e di soccorso, aggiungendo che uno dei quattro membri dell'equipaggio è stato trovato morto. (La Stampa)
Su altri media
Il Boeing 737 era partito da Lipsia, in Germania. Nell'incidente è morto il pilota e sono rimaste ferite tre persone. (la Repubblica)
Come si legge sull'account X di Lithuanian Airports, che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga, il cargo avrebbe impattato contro una casa privata a Liepkalnis. È di un morto e due feriti, per il momento, il bilancio dell'incidente che, questa mattina, alle 5.30, ha visto protagonista un aereo cargo, precipitato vicino all'aeroporto di Vilnius in Lituania (il Giornale)
Oggi, alle ore 5:28 (in Italia 4:51), un aereo cargo Boeing 737 DHL proveniente da Lipsia si è schiantato contro un palazzo residenziale di due piani in cui 12 persone, a poca distanza dalla collina di Liepkalnis, in Lituania, nei pressi dall'aeroporto di Vilnius, provocando un incendio, una vittima (uno dei due piloti dell'aereo) e tre feriti (gli altri membri dell'equipaggio) di cui uno in condizioni critiche. (Geopop)
La vittima sarebbe uno dei due piloti. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell'aeroporto di Vilnius. (La Nuova Sardegna)
Il velivolo era decollato da Lipsia (Germania) con destinazione Vilnius e si è schiantato a Liepkalnis, nei pressi dell’Aeroporto di Vilnius. Lo riferisce il portale web Delfi – citando fonti dei soccorsi – secondo il quale il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale. (Meteo Italia)
Un aereo cargo DHL in volo da Lipsia, Germania, all'aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania, si è schiantato nei pressi di Liepkalnis intorno alle 5:30 del mattino. Nello schianto è morto uno dei due piloti, spagnolo e altri tre dei 4 passeggeri sono rimasti feriti. (Corriere TV)