Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 21 novembre, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Temporali e venti forti a Roma e nel Lazio oggi e domani, giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2024. Lo ha comunicato il dipartimento della Protezione civile della regione Lazio, la Direzione emergenza e il numero di emergenza unico NUE 112 che hanno emesso un’allerta gialla valida a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre 2024 e per le successive 24-36 ore, quindi anche domani venerdì 22 novembre 2024. (Fanpage.it)
Venti: forti occidentali con raffiche di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte sui settori costieri Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati sulla Puglia settentrionale. (ILSIPONTINO.NET)
Temporali, fulmini e vento forte: queste le previsioni meteo per oggi, venerdì 22 novembre 2024, il penultimo venerdì di questo mese. Come fatto sapere ieri tramite bollettino di allerta, per la giornata di oggi è prevista allerta meteo in tutta la regione Lazio con particolare attenzione, come mostra la cartina in basso, per le zone appenniniche, nell'Appennino di Rieti, il bacino dell'Aniene e quello del Liri, ma non si escludono piogge e rovesci isolati altrove. (Fanpage.it)
Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. Da domani 21 novembre infatti tutta l’Italia dovrà fare i conti con l’arrivo del freddo, di matrice artica polare, con abbassamento delle temperature, venti molto forti e mari agitati. (Corriere della Sera)
Il maltempo, legato all'impulso freddo in transito oggi sull'Italia, si estenderà dalla serata alle regioni meridionali e a quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Tiscali Notizie)