Elezioni regionali in Emilia-Romagna, la sfida per il dopo Bonaccini: seggi aperti fino alle 23
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la guida della Regione si affrontano il sindaco Pd di Ravenna, Michele De Pascale, e la candidata indipendente del centrodestra Elena Ugolini L’Emilia-Romagna torna al voto per le elezioni regionali con un anno di anticipo rispetto alla normale scadenza del mandato. Il governatore uscente Stefano Bonaccini si è candidato e ha ottenuto un seggio alle elezioni europee di giugno con quasi 390mila preferenze e, data l’incompatibilità delle cariche, ha dovuto lasciare la presidenza di Regione. (Open)
Ne parlano anche altri media
Il corpo elettorale umbro che oggi e domani è chiamato alle urne per le elezioni regionali numericamente è cambiato di poco rispetto a cinque anni fa, con appena 2.229 elettori in meno, pari al -0,3%. Intanto, è corsa negli uffici comunali, anche oggi aperti, per rinnovare o chiedere il duplicato della tessera elettorale. (ilmessaggero.it)
Ultimo voto del 2024 sul territorio italiano e nuovo test che avrà un riflesso (anche) in ambito nazionale per tutti i partiti politici che siedono in Parlamento. In Emilia-Romagna e in Umbria, infatti, si sono aperti questa mattina alle ore 7 i seggi per le elezioni regionali che decreteranno chi saranno sia i nuovi governatori sia i nuovi componenti dei due Consigli locali. (il Giornale)
– Si sono aperte, nell’incognita affluenza, le urne per le elezioni regionali in Emilia-Romagna: per votare c’è tempo fino a domani, lunedì 18, alle 15. Sono 330 i comuni in cui sono dislocate le 4.529 sezioni in cui risultano iscritti i cittadini. (il Resto del Carlino)
Sorical ha ultimato i lavori di ripristino dell’acquedotto Sambuco. L’acqua sta arrivando in queste ore ai serbatoi e si attenderà il riempimento degli stessi per di aprire l’erogazione verso le utenze. (Corriere di Lamezia)
L’Emilia-Romagna e l’Umbria vanno al voto per le elezioni regionali. (Sky Tg24 )
Il candidato “governatore” — termine peraltro improprio — non esisteva. Il presiden… (La Repubblica)