Sinner nell'albo d'oro delle Atp Finals. Da McEnroe a Federer, da Nastase a Borg e Djokovic. Chi sono i vincitori del torneo dei migliori

Sinner nell'albo d'oro delle Atp Finals. Da McEnroe a Federer, da Nastase a Borg e Djokovic. Chi sono i vincitori del torneo dei migliori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il primo titolo vinto da Jannik Sinner in Italia è anche uno dei più importanti: le Atp Finals, il “torneo dei migliori” che riunisce gli otto più vincenti tennisti dell'anno. L'altoatesino ci è arrivato da numero 1 e ha chiuso senza perdere neanche un set, dimostrando di essere in un periodo di vera imbattibilità. La stagione si avvia la chiusura, mentre tutti ci chiediamo quali altri traguardi potrà raggiungere. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

La seconda invece è datata 2023, con l'azzurro a strappare il successo nei quarti di finale con il risultato di 6-4, 4-6, 6-4. La prima partita risale al 2021, quando a festeggiare il successo nei sedicesimi di finale è stato lo statunitense, vittorioso per 6-4, 6-3. (Quotidiano Sportivo)

Jannik Sinner è diventato il primo italiano a vincere le Atp Finals, il torneo che mette di fronte gli otto migliori tennisti dell’anno. A Torino l’azzurro ha stabilito altri due record: è il primo giocatore nato negli anni 2000 (è del 2001) a vincere le Finals e il primo a farlo senza perdere un set dal 1986, quando vi riuscì Ivan Lendl. (Giornale di Sicilia)

Jannik Sinner torna in finale a Torino a un anno di distanza dalla sconfitta contro Novak Djokovic. Ace; game, set and match. (Il Fatto Quotidiano)

"Mano di ferro", "La lezione del Maestro". Il mondo celebra Jannik: per tutti è il nuovo re

Un’altra esibizione di potenza, di continuità, di concentrazione. A Torino batte in due set (6-4, 6-4) anche Taylor Fritz in finale e, dodici mesi dopo la sconfitta contro Djokovic, diventa il secondo di sempre a conquistare le Atp Finals senza perdere un set dopo Ivan Lendl (che ci riuscì quattro volte) nel 1986. (La Stampa)

Nel 2024 Fritz e il numero 1 al mondo si erano già incontrati nella finale di New York a settembre e martedì scorso durante i round robin a Torino. L’americano ha cercato di cambiare tattica, di affondare con il servizio e il dritto, ma dall’altra parte c’era un avversario con il motore di un’altra cilindrata. (Vanity Fair Italia)

L'Equipe apre la sua homepage con il tennis e scrive: "Sinner, la lezione del maestro. Un break nel primo set, un altro nel secondo, e l'italiano ha concluso in bellezza, davanti al suo pubblico, una fenomenale stagione 2024 scandita da otto titoli - tra cui due Slam (Australian Open e US Open) - e il posto del numero 1 del mondo". (La Gazzetta dello Sport)