IL VIDEO. Il ministro degli Esteri francese accorre al capezzale del Libano

IL VIDEO. Il ministro degli Esteri francese accorre al capezzale del Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Dolomiti ESTERI

Beirut, 30 set. Il Libano ha legami storici profondi con la Francia, tuttora il suo primo partner commerciale, ed è il neo ministro degli Esteri francese Jean Noel Barrot a correre al capezzale del paese sconvolto dall'offensiva israeliana delle ultime due settimane che ha anche ucciso il leader storico di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Barrot ha incontrato a Beirut il premier libanese ad interim Najib Mikati; è il primo dirigente occidentale a recarsi in Libano dall'inizio dei bombardamenti israeliani, una settimana fa. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Beirut, 30 set. - Il Libano ha legami storici profondi con la Francia, tuttora il suo primo partner commerciale, ed è il neo ministro degli Esteri francese Jean Noel Barrot a correre al capezzale del paese sconvolto dall'offensiva israeliana delle ultime due settimane che ha anche ucciso il leader storico di Hezbollah, Hassan Nasrallah (Il Sole 24 ORE)

Iran - Israele, Orsini e la previsione sulla guerra: perché a Netanyahu serve che il conflitto duri a lungo

Macron ha chiesto che "Hezbollah cessi le sue azioni terroristiche contro Israele e la sua popolazione", ricordando che la Francia è "impegnata per la sicurezza" dello Stato ebraico. Lo ha dichiarato l'Eliseo, in un comunicato diffuso al termine di un consiglio di difesa. (Il Piccolo)

Cosa sta succedendo tra Israele e Iran A È sempre Cartabianca, interpellato su cosa potrebbe accadere dopo il massiccio attacco missilistico lanciato dall’Iran contro Israele, Alessandro Orsini ha detto: “Sarà Netanyahu a deciderlo. (Virgilio Notizie)