Asia D’Amato celebra la gemella Alice: “Cosa hai fatto, sorellina mia. Papà, questa è per te”

Asia D’Amato celebra la gemella Alice: “Cosa hai fatto, sorellina mia. Papà, questa è per te”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Asia D’Amato non ha potuto partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa dell’infortunio rimediato in primavera agli Europei di Rimini. Durante le qualificazioni, andate in scena il 2 maggio, si era toccata la gamba sinistra dopo aver eseguito un elemento acrobatico al corpo libero e aveva concluso in anticipo il proprio esercizio. Gli accertamenti medici hanno poi evidenziato una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, che l’ha costretta a sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Non è vero che Alice non lo sa. Occhi di ghiaccio, piedi da fata, caviglie d’acciaio. Quelli li vedi. È la testa che è difficile da leggere. Cosa può passare nella mente di una ragazza di 21 anni che ribalta la sua vita su un parallelepipedo di legno lungo cinque metri e largo appena dieci centimetri, piazzato come un patibolo a 125 centimetri da terra? Si chiama trave, ma sembra qualcosa di molto più cattivo. (Avvenire)

Le due gemelle hanno perso il loro amato papà (e instancabile sostenitore) nel 2022. In una storia su Instagram la giovane ginnasta Asia D’Amato (assente a Parigi per infortunio) ha omaggiato la sorella Alice, vincitrice dell’oro olimpico alla trave. (Radio 105)

È nata una stella nel firmamento sportivo italiano. Lei, Manila, la p… (La Repubblica)

D’Amato, trave da favola Il tiro al piattello è d’oro

C’è un po’ di Bergamo nel risultato storico della ginnastica artistica femminile ottenuto lunedì 6 agosto nella finale a trave, con Alice D’Amato laureata campionessa olimpica all’attrezzo e Manila Esposito medaglia di bronzo (entrambe del Gs Fiamme Oro). (L'Eco di Bergamo)

IMAGO / ABACAPRESS (L'Ultimo Uomo)

Al decimo giorno, salgono a nove gli ori del Team Italia, come non succedeva a questo punto dei Giochi da Sydney 2000, e il pallottoliere conta 25 podi più uno conteso. La rincorsa dell'Italia al record di Tokyo (40 medaglie complessive, di cui 10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) prosegue. (Il Centro)