Napoli, la megaflotta di Zuckerberg davanti a Mappatella Beach

Napoli, la megaflotta di Zuckerberg davanti a Mappatella Beach
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Eccolo qui il Launchpad, il panfilo da 300 milioni di dollari e lungo 118 metri che il fondatore di facebook (oggi Meta), Mark Zuckerberg, si è regalato per il suo 40esimo compleanno. È apparso quasi come un miraggio quest'oggi nelle acque davanti il lungomare di Napoli, stazionando tra lo stupore di napoletani e turisti davanti a Mappatella Beach, dopo essere stato ospite delle banchine dello Stabia Main Port di Castellammare di Stabia da giovedì della passata settimana. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Elena Mazzella| Questa mattina nella splendida baia dei Maronti di certo non passa inosservato il maestoso Launchpad il giga yacht di Mark Zuckengerg. (Nuvola Tv)

Resterà una settimana. Mark Zuckerberg da ieri è a Castellammare di Stabia, arrivato con il megayacht che ha deciso di regalarsi per i suoi 40 anni. Un acquisto di maggio che l'ha portato a scegliere il Golfo di Napoli per le sue vacanze. (La Repubblica)

D’altronde la lussuona imbarcazione aveva già attratto turisti italiani e stranieri al porto di Castellammare di Stabia. Da qualche ora la nave Launchpad, lunga 118 metri, accompagnata da uno altro yacht extralusso, lo Wingman (66 metri, dotato di un elicottero rosso per gli spostamenti) di proprietà di Mark Zuckerberg ha salutato la cittadina campana (dove era arrivata venerdì 5 luglio), facendo suonare tre volte la sirena all'uscita dello Stabia Main Port, hub per mega yacht creato nel 2016 nel cuore di Castellammare di Stabia. (La Repubblica)

Mark Zuckerberg a Castellammare con due navi di iper lusso

Il tutto portandosi dietro la sua famiglia, a cui prima ancora di attraccare al porto sotto le pendici del Vesuvio, ha fatto esplorare le bellezze di Spagna e Toscana. Il 5 luglio scorso, infatti, il CEO di Meta ha deciso di sbarcare a Stabia Main Port con il suo lussuosissimo yacht Launchpad, per trascorrere del tempo nella meravigliosa cornice di Castellammare, fra cultura, natura e benessere. (Auto.it)

In Costiera amalfitana è andato per un giro all’isola de Li Galli, ora purtroppo ancora chiusa, per poi dirigersi verso l’isola azzurra. costato 300 milioni di dollari, è lungo 118 metri, a bordo comfort e servizi di tutti i generi, anche un campo da tennis. (Positanonews)

Il fondatore di Meta ha scelto Castellammare di Stabia e le bellezze del golfo di Napoli per un momento di vacanza, approdando con il suo 118 metri nello scalo stabiese venerdì 5 luglio. Il fondatore di Meta e la famiglia si sta concedendo qualche giorno di vacanza in zona. (La Gazzetta dello Sport)