Ecco quanto carburante l'anno consuma il superyacht di Zuckerberg: altro che politiche green!

Ecco quanto carburante l'anno consuma il superyacht di Zuckerberg: altro che politiche green!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Radio ECONOMIA

Il super yacht di Mark Zuckerberg è sbarcato nel bel paese in tutta la sua maestosità e in barba alle politiche green, al porto di Castellammare di Stabia. La quantità esorbitante di turisti che si sono precipitati per vederlo non si contano sulle dita di un mano. Tanto che Luisa Del Sorbo (dirigente di Stabia Main Port) lo ha definito un vero e proprio “pellegrinaggio”. Lo yacht vanta 118 metri di lunghezza, 13 cabine extralusso, un campo da basket, una sala cinema e persino una pista d’atterraggio per elicotteri. (Radio Radio)

La notizia riportata su altri giornali

Capri, 10 lug. - È costato 300 milioni di dollari, è lungo 118 metri, a bordo comfort e servizi di tutti i generi. È il gigayacht Launchpad di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, numero uno di Meta. (Il Sole 24 ORE)

Cinquecento milioni di dollari di megayacht arrivati tutti assieme al Marina di Castellammare di Stabia. La vera attrazione è costituita dal Launchpad, il panfilo da 300 milioni di dollari che il fondatore di facebook (oggi Meta) si è regalato per il suo 40esimo compleanno. (Corriere della Sera)

Con 13 cabine può ospitare fino a 74 persone, 26 ospiti e 48 membri di equipaggio. Leggi l'articolo (La Repubblica)

Zuckerberg fa la bella vita a Napoli con i super yacht da 300 milioni

D’altronde la lussuona imbarcazione aveva già attratto turisti italiani e stranieri al porto di Castellammare di Stabia. Da qualche ora la nave Launchpad, lunga 118 metri, accompagnata da uno altro yacht extralusso, lo Wingman (66 metri, dotato di un elicottero rosso per gli spostamenti) di proprietà di Mark Zuckerberg ha salutato la cittadina campana (dove era arrivata venerdì 5 luglio), facendo suonare tre volte la sirena all'uscita dello Stabia Main Port, hub per mega yacht creato nel 2016 nel cuore di Castellammare di Stabia. (La Repubblica)

Il fondatore di Meta ha scelto Castellammare di Stabia e le bellezze del golfo di Napoli per un momento di vacanza, approdando con il suo 118 metri nello scalo stabiese venerdì 5 luglio. Il fondatore di Meta e la famiglia si sta concedendo qualche giorno di vacanza in zona. (La Gazzetta dello Sport)

Per le vacanze estive del 2024, Marck Zuckerberg ha scelto l'Italia, precisamente il Sud e il Golfo di Napoli. Il tutto portandosi dietro la sua famiglia, a cui prima ancora di attraccare al porto sotto le pendici del Vesuvio, ha fatto esplorare le bellezze di Spagna e Toscana. (Auto.it)