Zuckerberg e Hart esibiscono i loro gigayacht a Capri

Il porto di Capri, noto per la sua bellezza e lusso, ha recentemente accolto due ospiti illustri. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e numero uno di Meta, e Graeme Hart, plurimiliardario neozelandese, hanno fatto sosta con i loro gigayacht.

Mark Zuckerberg ha portato il suo gigayacht, il Launchpad, a Capri. Questa imponente imbarcazione, lunga 118 metri e dal valore di 300 milioni di dollari, offre comfort e servizi di tutti i generi. Zuckerberg, che avrebbe acquistato il panfilo per il suo 40esimo compleanno, è in Italia da una settimana.

Subito dopo la partenza del Launchpad, un altro yacht di lusso ha preso il suo posto. Si tratta dell'Ulysses, appartenente a Graeme Hart. Questa imbarcazione, lunga 103 metri, è accompagnata da una nave di supporto, l'U-81, lunga 81 metri. Entrambe le unità sono salpate dallo Stabia Main Port, l'unico scalo del Mediterraneo per giga yacht di oltre 100 metri.

Il porto di Castellammare di Stabia non ha avuto il tempo di salutare Zuckerberg che già un altro magnate ha preso il suo posto. Questo susseguirsi di ospiti illustri dimostra l'attrattiva di questa località per i più ricchi e potenti del mondo. Con le loro imbarcazioni di lusso, questi ospiti portano con sé un'aura di fascino e mistero, alimentando l'immaginario collettivo e la curiosità dei residenti e dei turisti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo