Dacia: per l’elettrico c’è tempo, più strategico l’ibrido a GPL

Dacia: per l’elettrico c’è tempo, più strategico l’ibrido a GPL
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

“Vogliamo rendere la mobilità il più accessibile possibile, il che significa una cosa sola: vendere auto che costano meno delle altre. Le auto più economiche oggi sono quelle con motore termico, perciò non c’è nulla di strano se all’interno del gruppo Renault il nostro sia il marchio con il minor numero di modelli a batteria”. Queste le parole concise e pragmatiche con cui ieri l’amministratore delegato della Dacia, Denis Le Vot (nella foto sopra), ha riassunto lo “spirito” e il ruolo del marchio di cui è al comando dalla primavera del 2023 in un incontro con la stampa a margine del Salone di Parigi (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Dacia Bigster si presenta con una lunghezza di 457 cm, posizionandosi così nel segmento dei SUV di medie dimensioni. Dimensioni e Design (Automoto.it)

La sfida è quella di portare nel segmento C la filosofia, i concetti e i valori del marchio che tanto hanno avuto successo nel segmento B con Sandero e con Duster”. "Dacia pensa in grande. (La Gazzetta dello Sport)

Intervista a Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia (Auto.it)

Dacia Bigster: il C-SUV che sfida il mercato con robustezza ed eco-sostenibilità

La Dacia Bigster si prepara a cambiare la storia del marchio romeno (di proprietà del Gruppo Renault) e anche a riscrivere le regole del segmento dei Suv di medie dimensioni. Se fino a oggi Dacia si è proposto come marchio affidabile e dal rapporto qualità/prezzo imbattibile, ma solo nel settore delle auto compatte, con la Bigster si affaccia per la prima volta tra i grandi. (GQ Italia)

Non c’è solo il prezzo a calamitare l’attenzione su nuova Bigster, l’auto che segna l’ingresso del marchio Dacia nel segmento C, cuore del mercato europeo. Il marchio che più di ogni altro ha fatto leva sul valore di acquisto accetta tra citycar e urban Suv, ora affronta una sfida più grande sotto tutti i punti di vista. (La Gazzetta dello Sport)

La Dacia Bigster segna un’importante svolta per il marchio rumeno, facendo il suo ingresso nel competitivo e affollato segmento dei C-SUV. Con un design robusto, motorizzazioni elettrificate e un prezzo che rimane fedele alla filosofia del marchio, il Bigster si propone come una soluzione pratica, sostenibile e funzionale per chi cerca un SUV spazioso senza sacrificare l’efficienza e l’affidabilità. (Libertà)