Fiat Topolino e Citroen Ami tremate: Dacia sta arrivando

Fiat Topolino e Citroen Ami tremate: Dacia sta arrivando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Secondo alcune indiscrezioni, Dacia, marchio appartenente al gruppo Renault, starebbe valutando di lanciare una nuova vettura per competere direttamente con la Citroën Ami e la Fiat Topolino, modelli elettrici di microcar recentemente aggiornati per il 2025. Dacia, nota per la sua competitività e capacità di offrire veicoli economici e pratici, potrebbe rappresentare una seria minaccia per queste due veicoli di Stellantis, data la sua capacità di produrre modelli con un forte rapporto qualità-prezzo, rendendo il confronto nel segmento delle microcar particolarmente interessante. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le auto più economiche oggi sono quelle con motore termico, perciò non c’è nulla di strano se all’interno del gruppo Renault il nostro sia il marchio con il minor numero di modelli a batteria”. Queste le parole concise e pragmatiche con cui ieri l’amministratore delegato della Dacia, Denis Le Vot (nella foto sopra), ha riassunto lo “spirito” e il ruolo del marchio di cui è al comando dalla primavera del 2023 in un incontro con la stampa a margine del Salone di Parigi. (AlVolante)

Ma la priorità, per ora, resta rendere più efficienti e accessibili le auto con motore termico. (AlVolante)

Guido Tocci, direttore generale di Dacia Italia racconta il debutto del nuovo Bigster in anteprima mondiale al salone dell’auto di Parigi. Una vettura che punta su immagine e sostanza: “La grande novità è anche quella di poter proporre una motorizzazione bifuel benzina/Gpl associata al mild hybrid". (La Gazzetta dello Sport)

Dacia Bigster: Il nuovo Suv ibrido e a Gpl in profondità

Non c’è solo il prezzo a calamitare l’attenzione su nuova Bigster, l’auto che segna l’ingresso del marchio Dacia nel segmento C, cuore del mercato europeo. Il marchio che più di ogni altro ha fatto leva sul valore di acquisto accetta tra citycar e urban Suv, ora affronta una sfida più grande sotto tutti i punti di vista. (La Gazzetta dello Sport)

Le dimensioni appaiono subito generose ed esaltano forme e volumi. Gli imponenti parafanghi che proteggono le ruote con cerchi in lega fino a 19 pollici, così come i fari anteriori e posteriori posizionati alle estremità del veicolo, contribuiscono a consolidare l’assetto su strada di Bigster, che comunica solidità. (Il Sole 24 ORE)

Grandi novità a prezzi mai visti La Dacia Bigster si prepara a cambiare la storia del marchio romeno (di proprietà del Gruppo Renault) e anche a riscrivere le regole del segmento dei Suv di medie dimensioni. (GQ Italia)