Dacia Bigster: per lei un nuovo motore

Dacia Bigster: per lei un nuovo motore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

La nuova Dacia Bigster, recentemente svelata dalla casa rumena del gruppo Renault, non è solamente il modello più grande mai presentato dal brand, ma anche il più potente. Il segreto è il nuovo motore full hybrid basato sul 4 cilindri di 1,8 litri, che complessivamente produce 155 CV. Un motore realizzato da Horse e prodotto nello stabilimento di Valladolid: si tratta del primo propulsore interamente progettato e prodotto dall’inizio alla fine dalla società nata nel 2023 come spin-off del Gruppo Renault, che può contare su 17 stabilimenti e 5 centri di ricerca e sviluppo. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Protagonista del salone dell’auto di Parigi 2024. Il marchio che più di ogni altro ha fatto leva sul valore di acquisto accetta tra citycar e urban Suv, ora affronta una sfida più grande sotto tutti i punti di vista. (La Gazzetta dello Sport)

Le dimensioni appaiono subito generose ed esaltano forme e volumi. Gli imponenti parafanghi che proteggono le ruote con cerchi in lega fino a 19 pollici, così come i fari anteriori e posteriori posizionati alle estremità del veicolo, contribuiscono a consolidare l’assetto su strada di Bigster, che comunica solidità. (Il Sole 24 ORE)

Una vettura che punta su immagine e sostanza: “La grande novità è anche quella di poter proporre una motorizzazione bifuel benzina/Gpl associata al mild hybrid". La sfida è quella di portare nel segmento C la filosofia, i concetti e i valori del marchio che tanto hanno avuto successo nel segmento B con Sandero e con Duster”. (La Gazzetta dello Sport)

Bigster, la Dacia più grande di sempre lancia la sfida nei suv di livello superiore

La nuova arrivata, infatti, è lunga 4,57 metri ed è in grado di ospitare comodamente cinque persone con molti bagagli al seguito, visto che il volume utile nel vano posteriore - il portellone elettrico è di serie - è di 667 litri. (GQ Italia)

“Vogliamo rendere la mobilità il più accessibile possibile, il che significa una cosa sola: vendere auto che costano meno delle altre. Queste le parole concise e pragmatiche con cui ieri l’amministratore delegato della Dacia, Denis Le Vot (nella foto sopra), ha riassunto lo “spirito” e il ruolo del marchio di cui è al comando dalla primavera del 2023 in un incontro con la stampa a margine del Salone di Parigi. (AlVolante)

Dal segmento B dove è indiscutibilmente una delle regine europee con Sandero e Duster, Dacia sposta la sua attenzione a quello C, con il nuovo Suv Bigster. Bigster come vuole la tradizione dei C-Suv si presenta con dimensioni più che generose: parliamo di una lunghezza di 4,57 metri, un’altezza di 1,71 metri e una larghezza di 1,81 metri. (Il Sole 24 ORE)