Microcar elettriche: Dacia e Renault scendono in campo

Microcar elettriche: Dacia e Renault scendono in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Dacia sta valutando l’ingresso nel segmento delle microcar elettriche, puntando a competere con FIAT Topolino e Citroen Ami, due modelli di successo di Stellantis. Con la sua tradizione di veicoli economici e funzionali, il marchio rumeno potrebbe offrire un’alternativa competitiva in questo mercato in crescita, con un possibile quadriciclo elettrico ispirato alla Mobilize Duo o un modello completamente nuovo. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma la priorità, per ora, resta rendere più efficienti e accessibili le auto con motore termico. (AlVolante)

Bigster come vuole la tradizione dei C-Suv si presenta con dimensioni più che generose: parliamo di una lunghezza di 4,57 metri, un’altezza di 1,71 metri e una larghezza di 1,81 metri. Dal segmento B dove è indiscutibilmente una delle regine europee con Sandero e Duster, Dacia sposta la sua attenzione a quello C, con il nuovo Suv Bigster. (Il Sole 24 ORE)

Al Salone di Parigi 2024 sono tante le ultime arrivate in casa Dacia che si mettono in mostra, scopriamole nell'intervista a cura del Direttore Andrea Brambilla (Auto.it)

La Dacia Bigster, che è la prima Dacia grande, si prepara a cambiare le regole del mercato dei Suv

Non c’è solo il prezzo a calamitare l’attenzione su nuova Bigster, l’auto che segna l’ingresso del marchio Dacia nel segmento C, cuore del mercato europeo. Il marchio che più di ogni altro ha fatto leva sul valore di acquisto accetta tra citycar e urban Suv, ora affronta una sfida più grande sotto tutti i punti di vista. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova arrivata, infatti, è lunga 4,57 metri ed è in grado di ospitare comodamente cinque persone con molti bagagli al seguito, visto che il volume utile nel vano posteriore - il portellone elettrico è di serie - è di 667 litri. (GQ Italia)

Secondo alcune indiscrezioni, Dacia, marchio appartenente al gruppo Renault, starebbe valutando di lanciare una nuova vettura per competere direttamente con la Citroën Ami e la Fiat Topolino, modelli elettrici di microcar recentemente aggiornati per il 2025. (ClubAlfa.it)