Dacia Bigster: il C-SUV che sfida il mercato con robustezza ed eco-sostenibilità

Dacia Bigster: il C-SUV che sfida il mercato con robustezza ed eco-sostenibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà ECONOMIA

Dacia fa il suo ingresso nel competitivo segmento dei C-SUV con il nuovo Bigster, un veicolo che promette di rivoluzionare il mercato grazie a un rapporto qualità-prezzo imbattibile La Dacia Bigster segna un’importante svolta per il marchio rumeno, facendo il suo ingresso nel competitivo e affollato segmento dei C-SUV. Con un design robusto, motorizzazioni elettrificate e un prezzo che rimane fedele alla filosofia del marchio, il Bigster si propone come una soluzione pratica, sostenibile e funzionale per chi cerca un SUV spazioso senza sacrificare l’efficienza e l’affidabilità. (Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

Dacia entra nel segmento dei C-suv con Bigster, il nuovo modello che porta avanti i valori del brand del gruppo Renault adattandosi alle esigenze specifiche dei clienti di un mercato in costante crescita. (Il Sole 24 ORE)

Queste le parole concise e pragmatiche con cui ieri l’amministratore delegato della Dacia, Denis Le Vot (nella foto sopra), ha riassunto lo “spirito” e il ruolo del marchio di cui è al comando dalla primavera del 2023 in un incontro con la stampa a margine del Salone di Parigi. (AlVolante)

Un motore realizzato da Horse e prodotto nello stabilimento di Valladolid: si tratta del primo propulsore interamente progettato e prodotto dall’inizio alla fine dalla società nata nel 2023 come spin-off del Gruppo Renault, che può contare su 17 stabilimenti e 5 centri di ricerca e sviluppo. (AlVolante)

La Dacia Bigster, che è la prima Dacia grande, si prepara a cambiare le regole del mercato dei Suv

Con la sua tradizione di veicoli economici e funzionali, il marchio rumeno potrebbe offrire un’alternativa competitiva in questo mercato in crescita, con un possibile quadriciclo elettrico ispirato alla Mobilize Duo o un modello completamente nuovo. (Autoappassionati.it)

Secondo alcune indiscrezioni, Dacia, marchio appartenente al gruppo Renault, starebbe valutando di lanciare una nuova vettura per competere direttamente con la Citroën Ami e la Fiat Topolino, modelli elettrici di microcar recentemente aggiornati per il 2025. (ClubAlfa.it)

La nuova arrivata, infatti, è lunga 4,57 metri ed è in grado di ospitare comodamente cinque persone con molti bagagli al seguito, visto che il volume utile nel vano posteriore - il portellone elettrico è di serie - è di 667 litri. (GQ Italia)