Dacia Bigster: Il nuovo Suv ibrido e a Gpl in profondità

Dacia Bigster: Il nuovo Suv ibrido e a Gpl in profondità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Protagonista del salone dell’auto di Parigi 2024. Non c’è solo il prezzo a calamitare l’attenzione su nuova Bigster, l’auto che segna l’ingresso del marchio Dacia nel segmento C, cuore del mercato europeo. Il marchio che più di ogni altro ha fatto leva sul valore di acquisto accetta tra citycar e urban Suv, ora affronta una sfida più grande sotto tutti i punti di vista. Aggiungendo dotazioni più complete, ma senza rinunciare ad una filosofia che ha portato un innegabile successo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Dimensioni e Design La Dacia continua a rivoluzionare il mercato dei SUV con il lancio del suo nuovo modello, la Bigster, una vettura che rappresenta un’evoluzione significativa rispetto alla popolare Duster. (Automoto.it)

Intervista a Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia (Auto.it)

Con la sua tradizione di veicoli economici e funzionali, il marchio rumeno potrebbe offrire un’alternativa competitiva in questo mercato in crescita, con un possibile quadriciclo elettrico ispirato alla Mobilize Duo o un modello completamente nuovo. (Autoappassionati.it)

Dacia: per l’elettrico c’è tempo, più strategico l’ibrido a GPL

Secondo alcune indiscrezioni, Dacia, marchio appartenente al gruppo Renault, starebbe valutando di lanciare una nuova vettura per competere direttamente con la Citroën Ami e la Fiat Topolino, modelli elettrici di microcar recentemente aggiornati per il 2025. (ClubAlfa.it)

Dacia entra nel segmento dei C-suv con Bigster, il nuovo modello che porta avanti i valori del brand del gruppo Renault adattandosi alle esigenze specifiche dei clienti di un mercato in costante crescita. (Il Sole 24 ORE)

Queste le parole concise e pragmatiche con cui ieri l’amministratore delegato della Dacia, Denis Le Vot (nella foto sopra), ha riassunto lo “spirito” e il ruolo del marchio di cui è al comando dalla primavera del 2023 in un incontro con la stampa a margine del Salone di Parigi (AlVolante)