La Dacia Bigster, che è la prima Dacia grande, si prepara a cambiare le regole del mercato dei Suv

La Dacia Bigster, che è la prima Dacia grande, si prepara a cambiare le regole del mercato dei Suv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GQ Italia ECONOMIA

La Dacia Bigster si prepara a cambiare la storia del marchio romeno (di proprietà del Gruppo Renault) e anche a riscrivere le regole del segmento dei Suv di medie dimensioni. Se fino a oggi Dacia si è proposto come marchio affidabile e dal rapporto qualità/prezzo imbattibile, ma solo nel settore delle auto compatte, con la Bigster si affaccia per la prima volta tra i grandi. Grandi novità a prezzi mai visti La nuova arrivata, infatti, è lunga 4,57 metri ed è in grado di ospitare comodamente cinque persone con molti bagagli al seguito, visto che il volume utile nel vano posteriore - il portellone elettrico è di serie - è di 667 litri. (GQ Italia)

La notizia riportata su altre testate

Queste le parole concise e pragmatiche con cui ieri l’amministratore delegato della Dacia, Denis Le Vot (nella foto sopra), ha riassunto lo “spirito” e il ruolo del marchio di cui è al comando dalla primavera del 2023 in un incontro con la stampa a margine del Salone di Parigi. (AlVolante)

Dimensioni e Design La Dacia continua a rivoluzionare il mercato dei SUV con il lancio del suo nuovo modello, la Bigster, una vettura che rappresenta un’evoluzione significativa rispetto alla popolare Duster. (Automoto.it)

Dal segmento B dove è indiscutibilmente una delle regine europee con Sandero e Duster, Dacia sposta la sua attenzione a quello C, con il nuovo Suv Bigster. E lo fa con il suo stile, proponendo un modello con tutte le caratteristiche essenziali, senza troppo fronzoli ma con un prezzo che dovrebbe attrarre l’attenzione di molti nuovi clienti. (Il Sole 24 ORE)

Dacia Bigster

"Dacia pensa in grande. Una vettura che punta su immagine e sostanza: “La grande novità è anche quella di poter proporre una motorizzazione bifuel benzina/Gpl associata al mild hybrid". (La Gazzetta dello Sport)

Ma la priorità, per ora, resta rendere più efficienti e accessibili le auto con motore termico. (AlVolante)

Le dimensioni appaiono subito generose ed esaltano forme e volumi. Gli imponenti parafanghi che proteggono le ruote con cerchi in lega fino a 19 pollici, così come i fari anteriori e posteriori posizionati alle estremità del veicolo, contribuiscono a consolidare l’assetto su strada di Bigster, che comunica solidità. (Il Sole 24 ORE)