Bigster, la Dacia più grande di sempre lancia la sfida nei suv di livello superiore

Bigster, la Dacia più grande di sempre lancia la sfida nei suv di livello superiore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Dal segmento B dove è indiscutibilmente una delle regine europee con Sandero e Duster, Dacia sposta la sua attenzione a quello C, con il nuovo Suv Bigster. E lo fa con il suo stile, proponendo un modello con tutte le caratteristiche essenziali, senza troppo fronzoli ma con un prezzo che dovrebbe attrarre l’attenzione di molti nuovi clienti. Bigster come vuole la tradizione dei C-Suv si presenta con dimensioni più che generose: parliamo di una lunghezza di 4,57 metri, un’altezza di 1,71 metri e una larghezza di 1,81 metri. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Dacia fa il suo ingresso nel competitivo segmento dei C-SUV con il nuovo Bigster, un veicolo che promette di rivoluzionare il mercato grazie a un rapporto qualità-prezzo imbattibile (Libertà)

Dacia sta valutando l’ingresso nel segmento delle microcar elettriche, puntando a competere con FIAT Topolino e Citroen Ami, due modelli di successo di Stellantis. (Autoappassionati.it)

Protagonista del salone dell’auto di Parigi 2024. Il marchio che più di ogni altro ha fatto leva sul valore di acquisto accetta tra citycar e urban Suv, ora affronta una sfida più grande sotto tutti i punti di vista. (La Gazzetta dello Sport)

Dacia Bigster: scende in campo e le ha tutte contro. Top e flop

Dacia, nota per la sua competitività e capacità di offrire veicoli economici e pratici, potrebbe rappresentare una seria minaccia per queste due veicoli di Stellantis, data la sua capacità di produrre modelli con un forte rapporto qualità-prezzo, rendendo il confronto nel segmento delle microcar particolarmente interessante. (ClubAlfa.it)

Le dimensioni appaiono subito generose ed esaltano forme e volumi. Gli imponenti parafanghi che proteggono le ruote con cerchi in lega fino a 19 pollici, così come i fari anteriori e posteriori posizionati alle estremità del veicolo, contribuiscono a consolidare l’assetto su strada di Bigster, che comunica solidità. (Il Sole 24 ORE)

Dimensioni e Design La Dacia Bigster si presenta con una lunghezza di 457 cm, posizionandosi così nel segmento dei SUV di medie dimensioni. (Automoto.it)