Guido Tocci: "Con la Bigster Dacia pensa in grande"

Guido Tocci: Con la Bigster Dacia pensa in grande
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

"Dacia pensa in grande. La sfida è quella di portare nel segmento C la filosofia, i concetti e i valori del marchio che tanto hanno avuto successo nel segmento B con Sandero e con Duster”. Guido Tocci, direttore generale di Dacia Italia racconta il debutto del nuovo Bigster in anteprima mondiale al salone dell’auto di Parigi. Una vettura che punta su immagine e sostanza: “La grande novità è anche quella di poter proporre una motorizzazione bifuel benzina/Gpl associata al mild hybrid". (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Al Salone di Parigi 2024 sono tante le ultime arrivate in casa Dacia che si mettono in mostra, scopriamole nell'intervista a cura del Direttore Andrea Brambilla (Auto.it)

Dacia entra nel segmento dei C-suv con Bigster, il nuovo modello che porta avanti i valori del brand del gruppo Renault adattandosi alle esigenze specifiche dei clienti di un mercato in costante crescita. (Il Sole 24 ORE)

Dacia sta valutando l’ingresso nel segmento delle microcar elettriche, puntando a competere con FIAT Topolino e Citroen Ami, due modelli di successo di Stellantis. (Autoappassionati.it)

Dacia Bigster: il C-SUV che sfida il mercato con robustezza ed eco-sostenibilità

La Dacia Bigster si prepara a cambiare la storia del marchio romeno (di proprietà del Gruppo Renault) e anche a riscrivere le regole del segmento dei Suv di medie dimensioni. Se fino a oggi Dacia si è proposto come marchio affidabile e dal rapporto qualità/prezzo imbattibile, ma solo nel settore delle auto compatte, con la Bigster si affaccia per la prima volta tra i grandi. (GQ Italia)

Un motore realizzato da Horse e prodotto nello stabilimento di Valladolid: si tratta del primo propulsore interamente progettato e prodotto dall’inizio alla fine dalla società nata nel 2023 come spin-off del Gruppo Renault, che può contare su 17 stabilimenti e 5 centri di ricerca e sviluppo. (AlVolante)

Dacia fa il suo ingresso nel competitivo segmento dei C-SUV con il nuovo Bigster, un veicolo che promette di rivoluzionare il mercato grazie a un rapporto qualità-prezzo imbattibile (Libertà)