Cartelle esattoriali a rate, ecco tutte le soluzioni

Cartelle esattoriali a rate, ecco tutte le soluzioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InvestireOggi.it ECONOMIA

Niente sanatoria, niente rottamazione, e le cartelle esattoriali continuano il loro pericoloso iter per i contribuenti. Avere a che fare con le cartelle esattoriali, a meno di non provvedere al pagamento, è pericoloso. Alcuni contribuenti hanno subito il pignoramento dello stipendio o della pensione a causa delle cartelle esattoriali. Altri hanno subito il pignoramento con blocco del conto corrente o il fermo amministrativo di una o più auto. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

È stato il viceministro dell'Economia Maurizio Leo ad annunciarlo nel corso della conferenza stampa programmata dopo il Cdm. "È stato approvato il decimo decreto legislativo della riforma tributaria che riordina tutto il sistema della riscossione" , ha spiegato Leo ai giornalisti. (il Giornale)

La riforma della riscossione approvata nel 2024 ha previsto che per gran parte degli atti emessi dall’Agenzia delle Entrate non è più necessaria la successiva notifica della cartella esattoriale: già l’accertamento emesso dall’ufficio delle imposte è da considerarsi “provvisoriamente esecutivo”. (La Legge per Tutti)

Cartelle esattoriali, verso una nuova rottamazione? L’ipotesi torna in campo per effetto delle misure del decreto di riforma della riscossione: nasce una commissione per svuotare il magazzino AdER, arrivato alla soglia di 1. (Informazione Fiscale)

Debiti con Agenzia Entrate senza cartella esattoriale

ROMA – L’articolo 18 della Legge delega sulla Riforma tributaria, numero 111 del 9 agosto 2023, prevede la revisione del sistema nazionale della riscossione, anche con riguardo ai tributi locali. E ciò al fine di incrementare l’efficienza del servizio, anche semplificandone le procedure, compresa quella della riscossione tramite ruolo. (Quotidiano di Sicilia)

Con la rottamazione quater già in corso, ma con risultati parziali, si propone ora la rottamazione quinquies per includere nuovi debitori e recuperare un gettito fiscale mancante di 100 milioni di euro. (ilmessaggero.it)

Ebbene, il Decreto sulla Riscossione, approvato dal Approvato il nuovo Decreto riscossione: maggiori tutele per i contribuenti e cartolarizzazione dei crediti in arrivo (Brocardi.it)