Italia, Nazionale squalificata ed esclusa per sei mesi: c’è l’annuncio

Italia, Nazionale squalificata ed esclusa per sei mesi: c’è l’annuncio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2024 20:35 di Alessandro Basta La notizia è pronta a sconvolgere tutto lo sport italiano: c’è l’annuncio della squalifica e dell’esclusione della Nazionale per sei mesi La pausa per le nazionali si è appena conclusa e ciò vuol dire che nelle ultime ore arriveranno ad attirare l’attenzione mediatica i club, con tutto ciò che ne consegue e un weekend che già promette spettacolo, visti i match che ci sono in programma. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Sei mesi di stop per la Nazionale Italiana, una multa della cifra di centomila dollari: cinquantamila pagabili entro 90 giorni dalla sentenza, il restante è sospeso ed esigibile solo in caso di ulteriori violazioni entro il 2026. (Genova24.it)

L'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha comminato 6 mesi di squalifica al Settebello, con un ammenda di 50.000 dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025 (e altri 50.000 dollari condizionati a future infrazioni commesse entro il 17 ottobre 2026) per la protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso della nazionale di pallanuoto eliminata nei quarti di finale contro l'Ungheria. (La Stampa)

Alla fine, dopo tanto, è arrivata: sei mesi di sospensione per la nazionale maschile di pallanuoto per la violazione dell’articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi. (Open)

Caso olimpico: il Settebello squalificato sei mesi

Sei mesi di sospensione per la nazionale maschile di pallanuoto per la violazione dell'articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi dopo la sfida persa tra le polemiche nei quarti contro l'Ungheria dello scorso 7 agosto. (Diretta)

Questa la stangata comunicata al Settebello dall'Integrity Unit di World Aquatics, che salterà quindi la World Cup che avrà inizio a gennaio 2025 ma che non si vedrà compromettere la partecipazione ai Mondiali di Singapore di luglio. (IVG.it)

Caso olimpico: il Settebello squalificato sei mesi (La Gazzetta dello Sport)