L'iPhone 16 e tutte le altre novità presentate da Apple

L'iPhone 16 e tutte le altre novità presentate da Apple
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Ecco quindi il modello standard iPhone 16 con display da 6,1 pollici, e iPhone 16 Plus da 6,7 pollici, entrambi con fotocamera verticale. Tutti i nuovi modelli avranno a bordo il nuovo chip A18, e c'è anche il tasto azione programmabile sul lato. Apple Intelligence sarà il punto forte quando arriverà come aggiornamento su iOS 18.1, ma per il momento sarà solo in inglese. L'Europa sarà considerata in seguito, ma Apple inizierà con francese, tedesco e spagnolo (Corriere del Ticino)

Su altri media

Anche X di Elon Musk e Meta di Mark Zuckerberg hanno frenato sul fronte dell'IA in Europa. I nuovi iPhone sono disponibili per il preordine da questo venerdì con consegna il 20 settembre, a partire dai 979 euro per i modelli base, quelli top di gamma dai 1.239 euro. (Corriere del Ticino)

Dopo la solita ridda di ipotesi, il “keynote event” non ha deluso le aspettative di chi è sempre alla caccia dell’ultima novità. Apple, però, non ha presentato solo gli attesissimi iPhone ma anche una serie di altre novità che renderanno ancora più funzionale l’ecosistema, a partire dagli ultimi aggiornamenti sull’integrazione dell’Ia, con la timeline di Apple Intelligence. (il Giornale)

Da iPhone ad AI-phone la differenza è un bisticcio di vocali, ma potenzialmente il salto è quello dai vecchi telefonini agli smartphone. La corsa agli AI-phone, i telefoni in cui tutto ruota intorno all’intelligenza artificiale, è già partita e Apple non poteva restare fuori. (Corriere della Sera)

Apple presenta l’iPhone 16 con la “sua” intelligenza artificiale, comprensione visiva e Camera button per video e foto

Il nuovo iPhone ha guscio in alluminio, rivestimento in vetro ceramica per il display e il nuovo SoC A18, processore pensato per far girare i modelli di IA generativa per l'Apple Intelligence di iOS 18. (DDay.it)

La nuova Apple Intelligence , inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, promette di offrire un'esperienza utente rivoluzionaria. L’ evento Apple di presentazione dei nuovi prodotti ha preso il via con grandi aspettative, mettendo in primo piano l’annuncio dell’ iPhone16 . (Gazzetta del Sud)

Ma che per il momento non è chiaro quando arriverà in Europa dove ci sono le regole stringenti del Digital Market Act. Apple svela la nuova serie di iPhone 16 “progettati da zero” per la sua intelligenza artificiale. (Il Fatto Quotidiano)