Borgo S. Lorenzo – Aggiornamento viabilità: risolte le principali criticità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime ore sono state risolte le principali criticità sulla viabilità comunale, ma permangono alcune chiusure di strade a causa dei recenti eventi meteo. Strade attualmente chiuse: Figliano Luco – Ronta Marzano San Giovanni – Corte Madonna dei Tre Fiumi – Casaglia SR 302, interrotta in Località Poggio Percorsi alternativi e collegamenti ✅ Firenze è raggiungibile tramite Via Faentina o autostrada. (Radio Mugello)
La notizia riportata su altre testate
Un ringraziamento speciale va anche alle associazioni, alle Consulte di frazione, alle ditte e alle aziende che hanno dato il loro contributo, chi con una pala, chi mettendo a disposizione mezzi e risorse, chi semplicemente con le proprie mani e una grande generosità. (Comune di Borgo San Lorenzo)
Dopo il sentito ringraziamento rivolto ai volontari di Vicchio nei giorni scorsi, anche Borgo San Lorenzo vuole esprimere la propria gratitudine a tutte le volontarie e i volontari che, con impegno e spirito di solidarietà, hanno offerto il loro aiuto per ripulire strade, scantinati e spazi pubblici a Ronta, Sagginale, nel capoluogo e nelle frazioni limitrofe. (OKMugello - News dal Mugello)
Dopo le forti piogge che hanno devastato il territorio, con frane, allagamenti ed esondazioni, Rifondazione Comunista Mugello interviene nel dibattito pubblico chiedendo un cambio di rotta nella gestione del territorio e delle emergenze. (OKMugello - News dal Mugello)
Fin dalle prime ore di questa mattina si sono svolti sopralluoghi e monitoraggi, con particolare attenzione alla zona sotto la ferrovia. Ronta è tra le aree più colpite dagli eventi meteorologici di questi giorni, in particolare a causa di fenomeni franosi. (Comune di Borgo San Lorenzo)
Questo il link per aggiornamenti in tempo reale: https://chat.whatsapp.com/DXm7tjP1hJ5BBQgsBUMi4F. Emergenza maltempo, a Vicchio è stato lanciato l’appello per cercare dei volontari. (LA NAZIONE)
La situazione più critica in un azienda zootecnica di Vicchio dove gli animali hanno rischiato di annegare e sono stati tratti in salvo dalla Protezione Civile e dall’amministrazione comunale. Tante le case, le strade, le aziende e le attività commerciali travolte dall’acqua, al punto che Coldiretti parla di “una corsa contro il tempo per salvare gli allevamenti investiti dalla tracimazione della Sieve”. (La Repubblica Firenze.it)