Israele contro Hezbollah, in caso di attacco lo scudo Iron Dome non reggerebbe

Israele contro Hezbollah, in caso di attacco lo scudo Iron Dome non reggerebbe
Per saperne di più:
QuiFinanza ESTERI

Israele sta scivolando verso l'escalation anche con il Libano del gruppo Hezbollah. Un esercito 10 volte più potente di quello di Hamas, contro il quale lo Stato ebraico accusa ancora grandi difficoltà, confermando la sconfitta tattica subita il 7 ottobre 2023. Il Gabinetto di Guerra del governo Netanyahu annuncia che presto saranno prese "le decisioni necessarie" nei confronti del "Partito di Dio", punta di diamante di quell'Asse della Resistenza (nella dizione iraniana) o di quella Mezzaluna sciita (nella dizione occidentale) che Teheran ha sguinzagliato contro l'acerrimo nemico mediorientale. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

«I popoli della regione e del mondo non possono permettersi che il Libano diventi un'altra Gaza», avverte il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres. Mentre nella Striscia i raid e i combattimenti proseguono intensi a Gaza City, Khan Younis e Rafah (almeno 18 morti sulle tende del campo rifugiati di al-Mawasi), cresce la preoccupazione per l'escalation militare fra Hezbollah e Israele al confine con il Libano. (il Giornale)

Con i negoziati di pace al Cairo in stallo, le prospettive di pace nella Striscia di Gaza sono più lontane che mai e il Medio Oriente è a un passo dall’esplodere. Infatti, malgrado gli appelli alla calma da parte degli Stati Uniti, tra continui attacchi di Hezbollah e le inevitabili risposte dell’esercito dello Stato ebraico, la situazione al confine con il Libano è a un passo dal precipitare. (LA NOTIZIA)

Israele attacca sud deI Libano, Guterres: "Non diventi un'altra Gaza". Raid a Rafah: 18 morti

Il male deve essere sconfitto, come la storia ha dimostrato in passato’. ‘La nostra guerra è anche la vostra guerra, e la minaccia di Nasrallah a Cipro è solo l’inizio. (Congedati Folgore)

Sale la tensione tra Israele ed Hezbollah: "Presto le decisioni necessarie" dice il Ministro degli Esteri, Israel Katz. Mentre il Guterres avverte: "Il Libano non diventi un'altra Gaza". (Fanpage.it)