Hezbollah e i timori Usa: "Può bucare Iron Dome". Israele: "Presto decisioni"

Hezbollah e i timori Usa: Può bucare Iron Dome. Israele: Presto decisioni
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 «I popoli della regione e del mondo non possono permettersi che il Libano diventi un'altra Gaza», avverte il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres. Mentre nella Striscia i raid e i combattimenti proseguono intensi a Gaza City, Khan Younis e Rafah (almeno 18 morti sulle tende del campo rifugiati di al-Mawasi), cresce la preoccupazione per l'escalation militare fra Hezbollah e Israele al confine con il Libano. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

La Mezzaluna Rossa denuncia: "18 morti in un raid su campo profughi a Rafah". Mentre il Guterres avverte: "Il Libano non diventi un'altra Gaza". (Fanpage.it)

Il ministro degli Esteri ebraico Israel Katz ha affermato che sul Libano, contro hezbollah, presto il governo guidato da Benjamin Netanyahu prenderà le ‘decisioni necessarie’. ‘La nostra guerra è anche la vostra guerra, e la minaccia di Nasrallah a Cipro è solo l’inizio. (Congedati Folgore)

Medio Oriente, Netanyahu inizia a pensare al post guerra a Gaza

Israele sta scivolando verso l'escalation anche con il Libano del gruppo Hezbollah. Un esercito 10 volte più potente di quello di Hamas, contro il quale lo Stato ebraico accusa ancora grandi difficoltà, confermando la sconfitta tattica subita il 7 ottobre 2023. (QuiFinanza)

A lasciarlo intendere è il ministro degli Esteri di Tel Aviv, Israel Katz, che ha detto: “Israele non può permettere che l’organizzazione terroristica Hezbollah continui ad attaccare il suo territorio e i suoi cittadini, e presto prenderemo le decisioni necessarie. (LA NOTIZIA)