Concordato, 4 sigle di commercialisti proclamano sciopero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Le associazioni nazionali dei commercialisti Anc, Andoc, Fiddoc e Unico hanno proclamato oggi l'astensione collettiva nazionale della categoria dalle ore 24 del 30 ottobre alle ore 24 del 7 novembre e riguarderà l'invio dei Modelli di dichiarazione dei redditi 2024. La decisione, scrivono i professionisti, "è stata determinata dalle richieste rimaste inascoltate, più volte reiterate al governo, di un provvedimento di proroga del termine del 31 ottobre 2024 per l'adesione da parte dei contribuenti alla proposta di concordato preventivo biennale formulata dall'Agenzia delle Entrate". (Tiscali Notizie)

Su altri media

In vista della scadenza del 31 Ottobre rivediamo come si può attivare un contraddittorio telematico con l’Agenzia per modifica di proposta di concordato preventivo biennale per la riduzione delle proposte in caso di sospensione dell’attività per almeno 30 giorni. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Questa proroga "non s'ha da fare". "Tutto è legato ai tempi della presentazione al Cdm della legge di bilancio e all'approvazione - spiega - poi nelle fasi parlamentari: questo è il motivo per cui quella data purtroppo deve rimanere ferma". (MySolution)

Anzi, cortissimo. Tutto ciò mentre il tool messo a disposizione da lunedì da Sogei e dall’Agenzia delle entrate, con il foglio precalcolato per l’adesione allo scudo sanatoria dagli accertamenti per gli anni 2018-2022 se possibile fa agitare ancora di più gli animi. (Italia Oggi)

Partite Iva, niente proroga del concordato: on line i conteggi del Fisco, ecco quando

Ulteriori opportunità per chi accede al concordato. Prospetto sintetico, (Fiscoetasse)

“Tutto è legato ai tempi della presentazione al Cdm della legge di bilancio e all’approvazione – spiega – poi nelle fasi parlamentari questo è il motivo per cui quella data purtroppo deve rimanere ferma”. (AltaRimini)

Nessuna proroga per il concordato biennale preventivo. La scadenza per l’adesione resterà il 31 ottobre. (ilmessaggero.it)