Maltempo, allagamenti a Marotta (Pesaro). Si lavora per il ritorno alla normalità

Maltempo, allagamenti a Marotta (Pesaro). Si lavora per il ritorno alla normalità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

Marotta (Pesaro), 20 ottobre 2024 – Strade come fiumi, scantinati allagati e decine di interventi da parte di vigili del fuoco e protezione civile per aiutare i cittadini alle prese con i garage semisommersi. Le piogge a tratti torrenziali di ieri hanno fatto finire nuovamente sott’acqua gran parte di Marotta nord. Una zona, questa, tristemente famosa per i danni e i disagi procurati dalle precipitazioni intense. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Cade la pioggia e le strade si allagano alla Cesanella di Senigallia come troppo spesso accade nelle giornate di maltempo raccontano i residenti tra chi è impegnato a spazzare via l'acqua dal giardino e chi invece la drena con le idropompe da scantinati e garage. (Redazione ETV Marche)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Interdetta strada Caminate Evacuata per precauzione una famiglia di 9 persone residente a Ponte Sasso, che poi avrebbe trascorso la notte nei prefabbricati della protezione civile. Invase da acqua piovana mista a fango, sono state chiuse al traffico in entrambi i sensi di marcia sia la statale Adriatica, tra Ponte Metauro e Ponte Sasso, sia l’autostrada A14 tra i caselli di Fano e Marotta. (corriereadriatico.it)

Nubifragio, le strade di Marotta Nord si trasformano in corsi d'acqua: cittadini esasperati

Un’altra giornata complicata dal maltempo, con disagi alla viabilità e danni per allagamenti diffusi concentrati soprattutto tra le province di Ancona e Pesaro Urbino, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi. (corriereadriatico.it)

Sono ancora le frane la conseguenza più grave di questa ondata di maltempo. Dopo la pioggia battente e a tratti torrenziale del mattino e del pomeriggio, smottamenti e alberature d’alto fusto hanno trascinato sulla Statale terra, detriti e massi: per questo intorno alle 16 il tratto di Adriatica a Fosso Sejore è stato chiuso al traffico. (corriereadriatico.it)

Anche Marotta si è risvegliata con acqua e fango alle porte. MAROTTA L’ennesimo nubifragio che si è abbattuto sul litorale adriatico ha generato di nuovo caos, allagamenti, disagi e proteste nelle città del litorale della provincia. (corriereadriatico.it)