Toyota Land Cruiser, la storia del fuoristrada. Debutta la nuova generazione – FOTO

Toyota Land Cruiser, la storia del fuoristrada. Debutta la nuova generazione – FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Land Cruiser è da sempre un nome che evoca avventura e robustezza. arriva sul mercato con una nuova generazione che promette di rinnovare il mito senza tradirne le radici. Questo iconico fuoristrada giapponese, creato nel 1951 con il nome di BJ, si è evoluto nel corso dei decenni fino a diventare un simbolo globale di affidabilità e capacità off-road. Inizialmente sviluppata per scopi militari e ispirata alla leggendaria Willys, la Land Cruiser ha conquistato estimatori in tutto il mondo grazie alla sua solidità e alla capacità di affrontare qualsiasi tipo di terreno. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure c'è un mezzo che in tutti questi anni non solo non ha mai abbandonato i listini dell'azienda che lo produce, ma è anche rimasto sempre fedele a sè stesso nonostante le mille versioni e mille declinazioni di utilizzo diverse che l'hanno portato ad essere il fuoristrada più longevo e diffuso del mondo. (Auto.it)

Arriva il mini SUV di Toyota, i clienti non vedono l’ora. Cosa la rende così speciale. (AutoMotoriNews)

Curiosità, oggi è il modello di produzione più longevo di Toyota, con oltre 10,4 milioni di unità vendute fino ad oggi in più di 170 Paesi e regioni. Arrivata da poco più di un anno sul mercato italiano, la nuova generazione della Toyota Land Cruiser continua a mantenere inalterate tutte quelle caratteristiche che nel tempo hanno fatto apprezzare ai clienti della casa automobilistica giapponese questo modello. (HDmotori)

Toyota Land Cruiser: arriva la nuova generazione

Sono poche le vetture che possono vantare tanta storia: dal suo esordio nel 1951 (all’epoca si chiamava Jeep BJ1, il nome Land Cruiser è arrivato nel ‘54) ha saputo rinnovarsi e diversificarsi; nel 1967 con la versione station wagon (non disponibile in Europa) e nel 1985 con la light duty, pensata più per un utilizzo quotidiano, e dotata di un maggiore comfort di guida. (Il Sole 24 ORE)

Qui per saperne di più. Rumoroso il 2.8 a gasolio e poco potente la frenata. (AlVolante)

Quello duro e puro., Un veicolo in grado di portare le persone a destinazione in sicurezza, anche nei contesti più difficili, come questi. (Sport Mediaset)