CdM - Conte non è intenzionato a fare esperimenti in difesa, potrebbero solo nuocere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli di Antonio Conte dovrà rinunciare per la seconda volta in stagione in campionato ad Alessandro Buongiorno, come racconta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Il candidato più credibile appare Juan Jesus, "può tranquillamente sostituire Buongiorno, non cambiando modulo e soprattutto evitando altri stravolgimenti tattici che potrebbero solo nuocere alla squadra. Ci sono delle alternative, come Rafa Marin, oppure Olivera centrale. (CalcioNapoli24)
Su altre fonti
Luigi Cagni è intervenuto a Radio Marte per commentare le ultime in vista della gara di sabato tra Genoa e Napoli: “L'infortunio di Buongiorno? Succede, ma se una squadra vuole lottare per grandi traguardi non può andare in difficoltà. (Tutto Napoli)
Dall'edizione odierna di Repubblica arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Buongiorno, dopo l'infortunio in allenamento: (CalcioNapoli24)
E' già vigilia di Genoa-Napoli. Dopo la vittoria di Udine, i partenopei cercano continuità (ed un nuovo momentaneo primo posto in classifica, in attesa dell'Atalanta) su un campo mai semplice come quello dei rossoblù, peraltro imbattuti nelle prime quattro partite di campionato con Patrick Vieira e senza subire neanche reti nelle ultime tre uscite. (TUTTO mercato WEB)
"Alessandro Buongiorno è più di un semplice difensore centrale, da lui parte la manovra azzurra ed è un uomo chiave di Conte. Luca Cerchione: "L'infortunio di Buongiorno non diventi alibi per il Napoli! Ecco la lista dei possibili sostituti" (Tutto Juve)
Fedele: "Napoli, senza Buongiorno non casca il mondo. Jesus fa giocare bene gli altri" Juan Jesus saprà sopperire degnamente all'assenza di Alessandro Buongiorno. E' la convinzione di Enrico Fedele, che ha parlato proprio del difensore brasiliano del Napoli ai microfoni di Radio Marte, durante 'Marte Sport live', programma di Dario Sarnataro. (AreaNapoli.it)
«Mario Rui? Se fossi nel Napoli lo reintegrerei visto l’infortunio di Buongiorno, in modo che Olivera possa fare il centrale. A Kiss Kiss Napoli: «Di Lorenzo centrale? È un’altra soluzione valida, l’ha fatto già in passato, ma forse Olivera è più predisposto» (IlNapolista)